Zona Onirica

Namastè nella Zona Onirica

Un Luogo nascosto nei meandri della nostra coscienza...
ai confini del mondo tangibile...
dove i pensieri e le passioni sono più concreti della realtà che ci circonda.

Smallville Banner10

Un Movimento Culturale & Sociale, un luogo, un modo di essere... di pensare.
Apolitico, Aconfessionale, non ha scopi di lucro neanche indiretti.
Esso focalizza l’attenzione su tre determinati obiettivi e si mobilita per conseguirli:

GURDARE...

OLTRE LA CONOSCENZA E LO SPIRITO

OLTRE LA VERITA' E LA SOLITUDINE

OLTRE LE EMOZIONI E I SOGNI


Decidi se farvi parte...


Unisciti al forum, è facile e veloce

Zona Onirica

Namastè nella Zona Onirica

Un Luogo nascosto nei meandri della nostra coscienza...
ai confini del mondo tangibile...
dove i pensieri e le passioni sono più concreti della realtà che ci circonda.

Smallville Banner10

Un Movimento Culturale & Sociale, un luogo, un modo di essere... di pensare.
Apolitico, Aconfessionale, non ha scopi di lucro neanche indiretti.
Esso focalizza l’attenzione su tre determinati obiettivi e si mobilita per conseguirli:

GURDARE...

OLTRE LA CONOSCENZA E LO SPIRITO

OLTRE LA VERITA' E LA SOLITUDINE

OLTRE LE EMOZIONI E I SOGNI


Decidi se farvi parte...
Zona Onirica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Smallville

Andare in basso

Smallville Empty Smallville

Messaggio Da Mik Darko Lun Lug 13, 2009 10:09 pm

Smallville fa parte dell'universo multimediale legato alle avventure di Superman, benché si distacchi dalle avventure del supereroe principalmente per il fatto che è ambientato ai giorni nostri e non rispetta quindi la cronologia classica legata al protagonista

Smallville Smallville_5


In Italia è stata trasmessa per la prima volta nel 2002. Creata da Alfred Gough e Miles Millar, racconta le avventure del giovane Clark Kent nella cittadina di Smallville durante il periodo in cui il protagonista scopre e inizia a controllare uno alla volta i suoi innumerevoli poteri.

Filmato quasi interamente in Canada (a Vancouver), vede l'ingresso nel mondo della televisione di nuovi talenti come Kristin Kreuk (Lana Lang) ed il ritorno di volti ben più noti come John Schneider (Jonathan Kent - uno degli interpreti di Hazzard nella parte di Bo Duke).

Le prime quattro stagioni seguono gli anni liceali di Clark ed i suoi amici e ruotano quindi maggiormente attorno al cosiddetto "mostro della settimana" e alle relazioni sentimentali del giovane Kent e dei suoi amici.

A partire dalla quinta stagione invece, lo show è stato dirottato su una via più "adulta" incentrandosi sulla carriera di Clark al Daily Planet ed introducendo diversi supereroi e nemici storici della DC Comics.

Trama portante della serie
Tutto ha inizio in seguito alla catastrofica caduta di meteoriti contenenti un minerale radioattivo, la kryptonite, con cui molti abitanti di Smallville vengono contaminati dalle radiazioni presentando particolari mutazioni genetiche.

Chloe Sullivan e Clark Kent, giornalisti in erba del liceo di Smallville, indagano su questi eventi inspiegabili fino a trovarsi più di una volta invischiati nei loschi piani di Lionel Luthor, padre di Lex, che non sembra avere particolari problemi a spingersi fino all'omicidio per tentare di nascondere i propri affari.

La prima stagione è incentrata sul cosiddetto "mostro della settimana" (un essere umano colpito dagli effetti della pioggia di meteoriti) che usa i suoi poteri per fini malvagi ed affrontato dal giovane Kent nel corso di un solo episodio; questo stratagemma fu un'idea originale di Gough & Millar per appassionare diversi spettatori occasionali che non si sarebbero persi fin da subito in una storia orizzontale troppo complicata.
La prima stagione ruota inoltre attorno le misteriose origini aliene di Clark e sulla scoperta che il suo arrivo sulla Terra provocò incidentalmente la morte dei genitori di Lana.

Dalla seconda stagione si affrontano piccoli archi narrativi (accompagnati sempre dal cattivo della settimana), i quali diventeranno sempre più complessi col passare delle stagioni che si concentrano su Clark e sugli altri singoli personaggi. La scoperta della dinastia kryptoniana di Clark; l'introduzione di Jor-El e la Fortezza della solitudine; la comparsa della cugina di Chloe, Lois Lane; la lotta di Clark contro Brainiac, un alieno che tenta di liberare il terribile Generale Zod dalla Zona fantasma insieme ad altri prigionieri che Clark dovrà catturare o eliminare; l'arrivo della cugina biologica di Clark, Kara; e Lex che infine scopre il segreto di Clark.

L'ottava stagione ruota attorno l'introduzione di Davis Bloome, ovvero Doomsday, e di una donna chiamata Tess Mercer, in sostituzione della fuoriuscita di Lex Luthor dalla serie.


Ultima modifica di Mik Darko il Dom Ott 11, 2009 12:44 am - modificato 2 volte.
Mik Darko
Mik Darko
Admin

Numero di messaggi : 309
Data d'iscrizione : 12.07.09
Età : 43

http://www.zonaonirica.it

Torna in alto Andare in basso

Smallville Empty 1° stagione

Messaggio Da Mik Darko Lun Lug 13, 2009 10:10 pm

Volete rivivere i "primi passi" del giovane Clark Kent?
Ecco in sintesi quello che è accaduto durante la prima stagione del serial...

Clark vive alla fattoria dei Kent con i suoi genitori adottivi Martha e Jonathan, che nascondono nella botola sotto al fienile l’astronave trovata accanto al ragazzo.

Smallville 1840237953.01._SCLZZZZZZZ_


Qui aiuta il padre durante il pomeriggio, mentre la mattina frequenta il liceo Smallville High.
Le sue attenzioni vengono presto rapite dalla cheerleader Lana Lang (Kristin Kreuk) ragazza acqua e sapone, molto dolce, fidanzata del quarterback della squadra di football, orfana dei genitori morti nella pioggia di meteoriti e che proprio per questo vive con sua zia Nell.

Il migliore amico di Clark è Pete Ross (Samuel Jones III) ma anche un’altra ragazza diventerà molto importante nella sua vita: Chloe Sullivan (Allison Mack) abilissima con i computer e appassionata di giornalismo.

Nella prima puntata Clark incontra Lex Luthor: salvandogli la vita in un incidente, desta la sua curiosità ma getta anche le basi per quella che sarà la loro insolita amicizia. I suoi poteri non sono ancora maturi, si manifestano poco per volta, ed è così che in questa prima serie, oltre alla grande forza e alla velocità, con un forte mal di testa, Clark scopre di avere anche la vista a raggi X.

In ogni episodio verrà messo nelle condizioni di usare questi poteri per salvare qualcuno (quasi sempre Lana, Chloe, Pete o Lex) da situazioni che a Smallville sembrano essere all’ordine del giorno. Deve passare ancora un po’ di tempo prima che il nostro Clark diventi il Superman conosciuto dal mondo intero, quindi vediamo che il pericolo creato dalla ‘cattiva gestione’ dei poteri che i ‘mutanti da meteorite’ scoprono di avere, tocca sistematicamente la sfera dei suoi affetti.

Lex, nel frattempo, avvia ricerche in laboratori segreti (il primo chiamato ‘Livello 3’) sulle persone che sono state esposte e contaminate dalla pietra verde; in questo vede la fonte della sua ascesa al potere e l’unico modo possibile per dare una risposta alla sua ossessione: capire quale segreto nasconda il suo migliore amico Clark.

Allo stesso tempo però, si ha la costante impressione, mai realmente confermata se non dai ricordi che in un episodio porta con sé l’arrivo della sua vecchia governante, che Lex stia cercando il motivo per cui la pioggia di meteoriti l’ha fatto rimanere completamente calvo all’età di 8 anni, facendogli vivere così una pessima infanzia, nella derisione dei coetanei e nel disagio di un padre che sembra voglia compiacere ed impressionare alla continua ricerca di approvazione da parte sua. Lex così, dopo l’istruzione privata e l’isolamento dal mondo delle persone ‘comuni’, lavora alla Luthor Corporation, società fondata e gestita da suo padre Lionel a Metropolis, che gli permette di procedere con le sue ricerche avendo accesso ad informazioni altrimenti strettamente riservate alle autorità (e al padre stesso!).

Quando però i mutanti da meteorite (termine coniato da Chloe qualche serie più avanti) sfuggono al suo controllo, è Clark che corre in suo aiuto salvandolo e alimentando allo stesso tempo i suoi sospetti.

Indagini simili, ma dettate solo dalla sua incredibile curiosità, sono anche quelle fatte da Chloe durante il suo lavoro al Torch (redazione del giornale della scuola dove ha allestito una parete piena di articoli sugli avvenimenti post-pioggia, il “Muro delle Stramberie”) quando intervistando Clark, scopre particolari compromettenti sulla sua adozione che decide di tenere per sè.

Intanto, con l’avanzare delle puntate,viene alla luce anche il lato ‘umano’ di Lex (e quel suo bisogno di approvazione) che lo porta ad offrire aiuto economico alla famiglia Kent in difficoltà con la fattoria.

Questa generosità è però subito arginata dalla cruda realtà della sua vita, dove scopre, infiltrandosi nella rete informatica del padre, che egli continua a tramare segretamente contro di lui e contro le sue ricerche, cercando di sabotare il progetto che sta portando avanti col suo team di scienziati (corrotti).

Lana intanto cerca lavoro e Lex le offre un posto da cameriera al Talon, locale nel quale andrà poi a vivere dopo la partenza della zia e l’allontanamento dal fidanzato.

Clark, che vorrebbe la vita ‘normale’ dei suoi coetanei, si candida a rappresentante di classe, ma il ritrovamento di un frammento appartenente alla sua astronave da parte di un operaio di Lex, fa sì che tutto torni alla solita Anormalità.

Continua così la sua vita proteggendo le persone che ama, soprattutto Lana che, sotto l’effetto dei meteoriti, gli dimostra di nutrire qualcosa per lui.

Tra i due però non si vedrà mai più di un intenso scambio di sguardi, che lascia sempre ben sperare ma che delude nella concretezza dei fatti.

Lana non capisce cosa le nasconde Clark, perché sparisce all’improvviso ma riesce sempre ad essere nel posto giusto al momento giusto (ovvero dove lei si trova nei guai) e soprattutto perché non le si avvicini mai.

Non ha notato che questo è successo solo dopo che lei ha tolto dal collo un ciondolo di pietra verde…

…Clark scopre di essere allergico alla Kryptonite.


Ultima modifica di Mik Darko il Dom Ott 11, 2009 12:39 am - modificato 1 volta.
Mik Darko
Mik Darko
Admin

Numero di messaggi : 309
Data d'iscrizione : 12.07.09
Età : 43

http://www.zonaonirica.it

Torna in alto Andare in basso

Smallville Empty 2° stagione

Messaggio Da Mik Darko Lun Lug 13, 2009 10:12 pm

01 "Vortex" "Il vortice"
Clark soccorre Lana che era rimasta intrappolata nell'occhio del ciclone. La tempesta ha liberato la nave spaziale. Jonathan ed il giornalista Nixon sono rimasti sepolti vivi all'interno delle rovine di una vecchia chiesa distrutta dalla pioggia di meteoriti. Intanto il signor Luthor è rimasto gravemente ferito ed ha perso la vista.

02 "Heat" "Desiderio mortale"
Clarke sta sviluppando un nuovo potere ed accidentalmente genera un incendio a scuola e al Talon. Un'insegnante usa i suoi feromoni potenziati per convincere Lex a sposarla, poi rivolge le sue capacità su Jonathan. Clark deve impedire che i due uomini si uccidano a vicenda.

03 "Duplicity" "L'amico fidato"
Pete scopre la nave spaziale in un campo di grano. Clark, nonostante l'opposizione dei suoi genitori, decide di rivelare il suo segreto, ma la reazione di Pete è sconcertante, tanto che Clark è costretto a mettere in dubbio la lealtà del suo amico. Lionel decide di trascorrere la sua convalescenza a Smallville.

04 "Red" "Rosso rubino"
La scuola ha usato la kryptonite rossa per fabbricare gli anelli di classe. Dopo averne indossato uno, Clark si trasforma in un ribelle, che è deciso ad usare i suoi poteri anche in senso malvagio. Lana ottiene finalmente che questi le dichiari i suoi sentimenti, ma al tempo stesso Kent non disdegna di frequentare un'altra ragazza.

05 "Nocturne" "Il poeta notturno"
Clark scopre che qualcuno ha lasciato alcune frasi d'amore per Lana sulla tomba dei genitori di lei. La ragazza segue il suo spasimante e scopre che il padre del giovane lo tiene rinchiuso. Così chiede aiuto a Clark per liberare il ragazzo. Ma viene alla luce il motivo per il quale il giovane è stato rinchiuso in casa.

06 "Redux" "La settimana dell'allegria"
Martha si rivolge a suo padre per chiedergli del denaro. Clark è elettrizzato dalla prospettiva di conoscere il nonno, ma Jonathan si rifiuta di incontrare l'uomo. Clark decide che una riunione è d'obbligo. Lana ritrova una vecchia foto, la quale suggerisce la possibilità che suo padre potrebbe essere ancora vivo.

07 "Lineage" "Coincidenze"
Una donna dichiara di essere la madre di Clark. Jonathan e Martha ripercorrono con la memoria il giorno in cui il loro figlio è arrivato sulla Terra. Clark scopre il motivo per cui suo padre odia Lionel Luthor, come fu adottato e chi ha veramente salvato Lex dalla morte il giorno in cui su Smallville caddero le misteriose meteoriti.

08 "Ryan" "Poteri extrasensoriali"
Clark riceve una telefonata dal suo amico Ryan, il quale è finito nelle mani di un malvagio dottore che vuole controllare le capacità del giovane. Kent non esita a rapire Ryan pur di sottrarlo dalle grinfie del suo aguzzino. Nell annuncia a Lana il loro imminente trasferimento a Metropolis.

09 "Dichotic" "Il segreto di Ian"
Clark prova a mettere in guardia Lana e Chloe da Ian, un ragazzo con il quale entrambe stanno uscendo. Ma l'avvertimento giunge troppo tardi. Intanto Lex frequenta un corso al fine di limitare i suoi scatti d'ira. Qui incontra Helen Bryce, un'affascinante dottoressa che si è appena occupata della gamba rotta di Jonathan Kent.

10 "Skinwalker" "La donna del destino"
Clark viene soccorso da una donna indiana di nome Kyla, la quale sta cercando di preservare alcune grotte dalla distruzione attuata dall'ennesimo progetto di Luthor. Kyla racconta a Clark una storia indiana che parla di "Naman", un essere leggendario dai molti poteri. Clark si convince che quella creatura potrebbe essere lui.

11 "Visage" "La maschera"
Whitney Fordman ritorna da una missione in Indonesia. Ma il comportamento del giovane è molto strano e Clark capisce che si tratta di Tina, la giovane mutante che aveva attentato alla vita di Lana un anno prima. Una notizia riferisce che il vero Whitney è morto durante una missione proprio in Indonesia.

12 "Insurgence" "Ostaggi"
Lex scopre che il padre ha messo sotto controllo il suo ufficio. Ma gli uomini mandati a risolvere il problema finiscono con il prendere Lionel e Martha in ostaggio. Lana incontra la moglie del suo vero padre. Martha decide di continuare a lavorare per Lionel Luthor, al fine di scoprire che cosa l'uomo sta cercando.

13 "Suspect" "Insospettabile colpevole"
Uno sparo colpisce Lionel Luthor e Jonathan Kent viene fermato con l'arma del delitto ancora in mano. Clark e Pete indagano e scoprono che molte persone avrebbero avuto l'opportunità di uccidere Lionel, incluso Lex. Chloe racconta a Lana il passato di Henry. Ma il colpevole è lo sceriffo, che era ricattato da Luthor.

14 "Rush" "Eccitazione"
Un parassita invade il corpo di Pete. Quest'ultimo comincia a comportarsi in modo davvero strano e pericoloso. Clark trova il coraggio di chiedere un appuntamento a Lana, che accetta. Ma gli eventi che hanno coinvolto Pete, ed ora anche Chloe, mandano a monte i programmi dei due eterni innamorati.

15 "Prodigal" "Il gioco di Caino e Abele"
Lex ritrova suo fratello Lucas e lo porta a Smallville nella speranza di convincerlo ad allearsi con lui contro il loro padre. Ma Lucas si rivela inaffidabile. Clark decide di lavorare al Talon, ma viene licenziato il primo giorno. Lex chiede ospitalità ai Kent dopo che Lionel lo ha cacciato fuori di casa.

16 "Fever" "Spore assassine"
Martha Kent viene infettata da un virus tossico e finisce in coma. Clark deve trovare a tutti i costi un antidoto, ma si ritrova anch'egli infettato. Jonathan è l'unico che può trovare l'antidoto. Il dottor Bryce diviene sospettoso quando Jonathan si rifiuta di lasciargli curare Clark.

17 "Rosetta" "La stele di Rosetta"
Determinato a scoprire la sua origine, Clark si reca a New York per conoscere il dottor Swann, un brillante scienziato che ha un messaggio per il giovane proveniente da Krypton. Lana decide di lasciare la casa di Chloe quando le due hanno un litigio a causa di Clark.

18 "Visitor" "La torre dei desideri"
Clark indaga su un nuovo studente, il quale potrebbe essere un alieno e si convince che anche questi proviene da Krypton. Le sue convinzioni vengono rafforzate quando Cyrus guarisce il cavallo malato di Lana. Martha si rivolge alla dottoressa Bryce per avere alcuni consigli in merito alla sua gravidanza.

19 "Precipice" "Precipizio"
Lana viene aggredita da uno studente; Clark perde il controllo e a sua volta ferisce l'aggressore. I Clark vengono citati per danni e potrebbero perdere la fattoria. Una vecchia fiamma di Helen torna in città. L'uomo è deciso a riconquistare la sua ex. Dopo essere stato rifiutato, questi passa a vie meno piacevoli.

20 "Witness" "Il testimone"
Clark si ritrova coinvolto in una rapina e scopre che non può sconfiggere i ladri in quanto questi ultimi sembrano essere al suo stesso livello. Per evitare che Clark vada alla polizia, il gruppo di criminali attaccano Jonathan e Martha, e a quanto pare Clark non sembra in grado di proteggere i suoi genitori.

21 "Accelerate" "Clonata per amore"
Lana è tormentata dal fantasma di Emily, una ragazza annegata. Clark e Lana indagano sul padre della giovane e scoprono, nella casa dell'uomo, una camera segreta dove egli ha creato dei cloni mediante la kryptonite. Lionel offre a Lex una romantica luna di miele mentre prende il controllo della caverna indiana.

22 "Calling (1/2)" "Profezia"
Il dottor Walden si risveglia dal coma e rivela a Lex e Lionel che Clark è un alieno e deve essere distrutto. Un incontro fra Clark e Lana potrebbe sviluppare i loro sentimenti, ma Chloe è sempre nei paraggi.

23 "Exodus (2/2)" "Esodo"
Clark deve prendere una decisione circa il suo futuro con Lana e la sua missione sulla Terra. Lex ed Helen organizzano il loro imminente matrimonio. Chloe, in collera con Clark, riconsidera l'offerta di Lionel di investigare sul figlio dei Kent. Jonathan e Martha rimangono coinvolti nell'esplosione della nave di Kal-El.


Ultima modifica di Mik Darko il Dom Ott 11, 2009 12:42 am - modificato 1 volta.
Mik Darko
Mik Darko
Admin

Numero di messaggi : 309
Data d'iscrizione : 12.07.09
Età : 43

http://www.zonaonirica.it

Torna in alto Andare in basso

Smallville Empty 3° stagione

Messaggio Da Mik Darko Lun Lug 13, 2009 10:13 pm

Lex e Clark sono entrambi perduti, ognuno rimasto da solo a fronteggiare i propri demoni; Lex su un'isola deserta, Clark nell'oblio della kryptonite rossa per dimenticare il dolore che ha causato ai suoi genitori (la perdita in grembo del figlio di Martha).

Ma mentre Lionel sta organizzando il funerale di suo figlio, Jonathan non ha nessuan intenzione di arrendersi con il suo e stringe un patto con Jor-El per poter riportare Clark a casa sano e salvo, dandogli gli stessi poteri di Clark.

Anche Lex alla fine torna a Smallville, ma il suo è un ritorno amaro, dovendo scoprire chi tra suo padre e sua moglie ha cercato di eliminarlo.

Lana viene ricoverata in ospedale in seguito a un incidente nelle scuderie e mentre è in riabilitazione fa conoscenza di Adam, un ragazzo strano che però stuzzica il suo interesse. Lana decide di approfondire la conoscenza e una volta fuori dall'ospedale offre ad Adam l'appartamentino sopra il caffé. Purtroppo il ragazzo nasconde un passato torbido e Lana si rivolge a Lex chiedendogli di indagare su di lui. Lex nel frattempo ha un crollo psicotico e prima che venga ricoverato, è testimone dei poteri di Clark.

Disgraziatamente Lionel fa eseguire una procedura sperimentale su Lex e gli fa cancellare la memoria, per far si che dimentichi le informazioni ottenute sul suo passato. Lex cerca in tutti i modi di recuperare la memoria e di consegnare suo padre all'FBI.

Jonathan comincia a risentire delle conseguenze del patto con Jor-El, Pete si trasferisce in un'altra città, lasciando Clark di nuovo da solo col suo segreto.

Finalmente Clark decide di rivelare tutto a Lana, ma ovviamente le cose non vanno per il verso giusto.

In ultimo, da Krypton, arriva Kara, una splendida ragazza con i superpoteri, che cerca di convincere Clark ad abbracciare il suo destino.


Ultima modifica di Mik Darko il Dom Ott 11, 2009 12:43 am - modificato 1 volta.
Mik Darko
Mik Darko
Admin

Numero di messaggi : 309
Data d'iscrizione : 12.07.09
Età : 43

http://www.zonaonirica.it

Torna in alto Andare in basso

Smallville Empty 4° stagione

Messaggio Da Mik Darko Lun Lug 13, 2009 10:13 pm

Lionel Luthor è finalmente dietro le sbarre, ma questo non lo rende meno pericoloso.

Lana fa ritorno da Parigi con un nuovo amore: Jason Teague che viene assunto come allenatore della squadra di football. Clark decide per l'enensima volta di entrare a far parte della squadra, ma questa volta riesce finalmente a giocare.

Lex continua le sue indagini sulla caverna e su Clark e comincia a raccogliere reperti archeologici da tutto il mondo, reperti che in realtà sono frammenti di cristallo Kryptoniani.

Lana si risveglia con un tatuaggio sulla schiena che non ricorda di aver fatto e ben presto si rende conto che è collegato al libro di magia appartenente a Isabelle, una sua antenata del diciassettesimo secolo accusata di stregoneria.

La cugina di Chloe arriva a Smallville per indagare sulla sua morte, ma gli indizi provano che Chloe non è affatto defunta, ma che ha organizzato la messainscena per eludere i killer di Lionel.

Lois è una ragazza sveglia, indipendente e un po' avventata. Dopo essere stata espulsa dall'università, i Kent le offrono asilo e la ragazza diventa parte della vita quotidiana di Clark.

Clark nel frattempo, cerca di impossessarsi dei cristalli, ma tra Lex, Lionel, Jason e Genevieve, la Signora Teague, l'impresa non è molto semplice. Alla fine sarà Jor-El a convincerlo a fare tutto il possibile per riunire i cristalli: se Clark non eseguirà gli ordini una nuova pioggia di meteore si abbatterà sulla Terra.

In corsa contro il tempo Clark riesce finalmente a unire i tre cristalli, ma non prima che le meteoriti si abbattano su Smallville e sulla casa dei Kent....
Mik Darko
Mik Darko
Admin

Numero di messaggi : 309
Data d'iscrizione : 12.07.09
Età : 43

http://www.zonaonirica.it

Torna in alto Andare in basso

Smallville Empty Heavenly Day

Messaggio Da Mik Darko Mer Ott 21, 2009 11:02 pm

Mik Darko
Mik Darko
Admin

Numero di messaggi : 309
Data d'iscrizione : 12.07.09
Età : 43

http://www.zonaonirica.it

Torna in alto Andare in basso

Smallville Empty Re: Smallville

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.