Zona Onirica

Namastè nella Zona Onirica

Un Luogo nascosto nei meandri della nostra coscienza...
ai confini del mondo tangibile...
dove i pensieri e le passioni sono più concreti della realtà che ci circonda.



Un Movimento Culturale & Sociale, un luogo, un modo di essere... di pensare.
Apolitico, Aconfessionale, non ha scopi di lucro neanche indiretti.
Esso focalizza l’attenzione su tre determinati obiettivi e si mobilita per conseguirli:

GURDARE...

OLTRE LA CONOSCENZA E LO SPIRITO

OLTRE LA VERITA' E LA SOLITUDINE

OLTRE LE EMOZIONI E I SOGNI


Decidi se farvi parte...

Avatar - Trailer e teaser ufficiale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Avatar - Trailer e teaser ufficiale

Messaggio Da Mik Darko il Mer Set 09, 2009 10:51 pm

E’ considerato l’evento cinematografico del 2009, e fra circa quattro mesi, il 18 dicembre, sbarcherà nelle sale di tutto il mondo. Stiamo parlando di Avatar, il nuovo, attesissimo film del regista di Titanic James Cameron, che dopo opere come Aliens e la saga di Terminator torna al genere della fantascienza con questa mega-produzione dal costo di quasi 240 milioni di dollari. Un progetto estremamente ambizioso che Cameron ha inseguito per diversi anni, e che ha potuto mettere in cantiere soltanto nel 2007, grazie alle innovazioni nella tecnologia della grafica computerizzata, indispensabile per la realizzazione di un film di tale calibro.


Avatar è ambientato nel XXII secolo, su un pianeta chiamato Pandora molto simile alla Terra. Pandora è ricoperto da foreste pluviali con alberi alti fino a trecento metri e abitato da creature di tutti i tipi, tra cui degli umanoidi chiamati Na’Vi alti tre metri e ricoperti da una pelle striata come le tigri. L’aria su Pandora non è respirabile dagli umani, e così questi hanno sviluppato geneticamente una sorta di ibrido tra umano e Na’Vi, ovvero l’avatar. Questi ibridi sono capaci di controllare i robot collegandovi il proprio sistema nervoso: l’individuo entra in una sorta di coma, e attraverso la coscienza riesce a utilizzare i robot come estensione del proprio corpo. Il protagonista, l’ex-marine Jake Sully, diventa sempre più empatico con la popolazione dei Na’Vi, invasa dagli umani, e alla fine dovrà scegliere da che parte stare.

Il cast della pellicola vede l’attore australiano Sam Worthington nel ruolo del personaggio principale, Jake Sully. Zoe Saldaña interpreta Neytiri, una femmina Na’Vi di cui Jake si innamora, mentre Sigourney Weaver (indimenticabile eroina della saga di Alien) ha la parte della dottoressa Grace Augustine, mentore di Jake; fra gli attori del film figurano inoltre Michelle Rodriguez e Giovanni Ribisi. La sceneggiatura di Avatar è firmata dallo stesso James Cameron, anche produttore insieme a Jon Landau, mentre la colonna sonora è stata composta da James Horner. Di seguito vi riportiamo la locandina ufficiale del film e il trailer originale in alta definizione, arrivato in rete pochi giorni fa.

avatar
Mik Darko
Admin

Numero di messaggi : 309
Data d'iscrizione : 12.07.09
Età : 36

Vedi il profilo dell'utente http://www.zonaonirica.it

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum