Zona Onirica

Namastè nella Zona Onirica

Un Luogo nascosto nei meandri della nostra coscienza...
ai confini del mondo tangibile...
dove i pensieri e le passioni sono più concreti della realtà che ci circonda.

Il fumo: il più grande lavaggio del cervello Banner10

Un Movimento Culturale & Sociale, un luogo, un modo di essere... di pensare.
Apolitico, Aconfessionale, non ha scopi di lucro neanche indiretti.
Esso focalizza l’attenzione su tre determinati obiettivi e si mobilita per conseguirli:

GURDARE...

OLTRE LA CONOSCENZA E LO SPIRITO

OLTRE LA VERITA' E LA SOLITUDINE

OLTRE LE EMOZIONI E I SOGNI


Decidi se farvi parte...


Unisciti al forum, è facile e veloce

Zona Onirica

Namastè nella Zona Onirica

Un Luogo nascosto nei meandri della nostra coscienza...
ai confini del mondo tangibile...
dove i pensieri e le passioni sono più concreti della realtà che ci circonda.

Il fumo: il più grande lavaggio del cervello Banner10

Un Movimento Culturale & Sociale, un luogo, un modo di essere... di pensare.
Apolitico, Aconfessionale, non ha scopi di lucro neanche indiretti.
Esso focalizza l’attenzione su tre determinati obiettivi e si mobilita per conseguirli:

GURDARE...

OLTRE LA CONOSCENZA E LO SPIRITO

OLTRE LA VERITA' E LA SOLITUDINE

OLTRE LE EMOZIONI E I SOGNI


Decidi se farvi parte...
Zona Onirica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il fumo: il più grande lavaggio del cervello

2 partecipanti

Andare in basso

Il fumo: il più grande lavaggio del cervello Empty Il fumo: il più grande lavaggio del cervello

Messaggio Da Mik Darko Lun Set 21, 2009 11:48 pm

E' da un po' che ho finalmente smesso di fumare, e se ripenso al periodo che fumavo mi rendo conto di essere stato, permettimi il termine, veramente un grande C****ne!
Fumare è una tossicodipendenza e smettere di fumare è quanto di più intelligente una persona con un po' di "sale in zucca" possa fare.
Spesso e volentieri si considera solo il fattore fisico, mi spiego meglio, quando una persona smette di fumare si ripete sempre che è difficile, perchè oramai il corpo è abituato alla nicotina, perchè il corpo ne ha bisogno, ecc.
La verità è che l'effetto "assuefante" della nicotina scompare dopo pochissimo tempo da quando si spegne l'ultima sigaretta, meno di un giorno.

Il problema non è un fattore fisico. Il problema è un fattore mentale. Cresciamo con la convinzione che chi fuma è figo, è sicuro, è importante. Quante volte abbiamo visto, in un film per esempio, una scena in cui importanti uomini d'affari si accendono un sigaro dopo aver siglato una trattativa.
Ed essendo una tossicopendenza mentale non si può fare altro che combatterla con la mente.
Quando fumavo pensavo che smettere fosse difficile, pensavo che sarei ingrassato, pensavo che non sarei più riuscito a divertirmi a una festa, ecc. tutte grandissime CAZZATE!!!

Il sapore delle cose è diverso, molto più buono, respiro meglio, l'alito è fresco, ecc.
Lo ammetto, io sono riuscito a smettere anche grazie ad un libro che mi ha aperto gli occhi.
Un libro straordinario, alcune persone che conosco che lo avevano letto avevano smesso di fumare!!! "Cosa ho da perdere?" mi sono chiesto. Assolutamente Niente!

Il fumo: il più grande lavaggio del cervello Smettere_di_fumare


Il libro si chiama "E' facile smettere di fumare se sai come farlo" ed è stato scritto da Allen Carr, diventato famoso proprio per il suo metodo EasyWay, proprio per smettere di fumare. Allen ci racconta che lui è passato dal fumare 100 sigarette al giorno a zero!

Il libro non è la classica sfilza di tattiche timidatorie, non è una lista di motivi per cui dovresti smettere, quelli li conosciamo tutti e li conoscono molto bene anche i fumatori!
Il libro non ti dice perchè dovresti smettere, anzi, ti dice perchè stai fumando, ti elenca tutti i motivi per cui stai fumando e, sistematicamente, ti smonta quella motivazione . In effetti Smettere di Fumare è veramente facile quando sei a conoscenza di determinate cose!
Anche io sono passato da circa 10 sigarette al giorno a zero e non ne sento il bisogno, anzi, compatisco le persone che fumano.

"Smettere di Fumare è facile se sai come farlo" è il libro che tutti i fumatori dovrebbero leggere!

Mik Darko
Mik Darko
Admin

Numero di messaggi : 309
Data d'iscrizione : 12.07.09
Età : 43

http://www.zonaonirica.it

Torna in alto Andare in basso

Il fumo: il più grande lavaggio del cervello Empty Re: Il fumo: il più grande lavaggio del cervello

Messaggio Da Jheyson/ THREESOULS Ven Mag 25, 2012 1:34 pm

Io fumo una sigaretta forse al mese ma neanche..tutto dipende dalle uscite e dagli amici. Mai cmq ho fumato per dipendenza o piu di 2 sigarette in un giorno perchè non ha minimamente senso..cosa diresti a chi si giustifica dicendo "non è facile smettere se ovunque vado c'è chi mi fuma affianco?"

Jheyson/ THREESOULS

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.05.12
Età : 32

http://makemusicdjjheysonthreesouls.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.