Zona Onirica

Namastè nella Zona Onirica

Un Luogo nascosto nei meandri della nostra coscienza...
ai confini del mondo tangibile...
dove i pensieri e le passioni sono più concreti della realtà che ci circonda.

Un Movimento Culturale & Sociale, un luogo, un modo di essere... di pensare.
Apolitico, Aconfessionale, non ha scopi di lucro neanche indiretti.
Esso focalizza l’attenzione su tre determinati obiettivi e si mobilita per conseguirli:

GURDARE...

OLTRE LA CONOSCENZA E LO SPIRITO

OLTRE LA VERITA' E LA SOLITUDINE

OLTRE LE EMOZIONI E I SOGNI

Decidi se farvi parte...

Parliamo del tema natale

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Parliamo del tema natale

Messaggio Da urania86 il Gio Ott 01, 2009 6:47 pm

Cos’è un tema natale?
E’ il grafico che riproduce la situazione del cielo al momento della nascita di un individuo. A volte è impropriamente chiamato“oroscopo”. Esistono diversi modi per rappresentare graficamente il tema natale: il più diffuso consiste sostanzialmente nel tracciare un cerchio, rappresentante lo Zodiaco, suddiviso in 12 porzioni uguali (i Segni); la parte interna del grafico viene poi divisa in 12 porzioni diseguali (le Case o Campi). Nei pressi della circonferenza esterna, all’interno o all’esterno a seconda dei metodi usati, vengono disegnati il Sole, la Luna, gli 8 pianeti attualmente conosciuti (Mercurio, Venere, Marte, Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone) ed eventualmente altri simboli e linee che aiutano l’astrologo ad interpretare correttamente il grafico.
Il tema natale è in certo senso la fotografia della ghianda, del modello, dell'immagine della quercia che possiamo diventare, è la mappa, il disegno delle nostre potenzialità. In termini filosofici è il rifiuto a pensare la nostra vita come una storia scritta da geni ereditati e influenze ambientali, che fin dall'inizio decidono per noi il copione che senza nessuna possibilità di sbavature, saremo costretti a recitare. a che cosa serve conoscere il proprio tema natale? Serve a riappropiarci di noi stessi, per capire che ci sono cose che ci fanno sentire vivi e pieni di significato ed altre vuote e prive di senso. Il nostro tema natale ci consegna lo scrigno della nostra incondizionata unicità, la cui realizzazione è la vera e reale libertà a cui possiamo aspirare.

Questa immagine rappresenta il cerchio zodiacale sul quale viene disegnato il tema natale. Tradurre il significato di configurazioni simboliche in parole, che nulla hanno di simbolico, richiede una complessa attività di sintesi: è pertanto consigliabile un’attività continua di studio e approfondimento, e di pratica… naturalmente, qui sta la bravura dell'astrologo, nella sua capacità di sintesi.
L’obiettivo di una corretta analisi astrologica è quello di mostrare al soggetto la propria essenza, presentando i punti di forza e le difficoltà insite in essa. L’analisi del tema natale, mostrando l’evidenza della singola natura individuale, aiuta a comprendere che non è saggio desiderare di essere qualcosa d’altro rispetto a ciò che si è; nessuno può modificare la propria natura: dal seme di un pioppo non può nascere una quercia. Generalmente gli uomini ignorano, o cercano di sfuggire, gli aspetti peggiori della loro esistenza; ma ciò non è possibile, in quanto tali aspetti sono insiti nella natura di ciascuno – sono parte integrante di noi! -, e sono proprio quegli aspetti che vanno riconosciuti, accettati ed integrati nella personalità, affinché avvenga l’evoluzione interiore.
Io sono a disposizione per chiunque voglia farsi fare il proprio tema natale gratis, cercherò di analizzarlo dettagliatamente nel milgiore dei modi, ma so per esperienza personale avendone fatti tantissimi che veramente ci prende detto volgarmente, è una potente arma di conoscenza psicologica soprattutto, che sa far "aprire gli occhi" alla gente.
urania86

Numero di messaggi : 19

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Parliamo del tema natale

Messaggio Da matrona il Gio Ott 01, 2009 9:40 pm

quindi stai dicendo che gli astri, le costellazioni e i pianeti influenzano le nostre azioni fin dalla nostra nascita? sia in negativo che in positivo?
matrona
Collaboratore

Numero di messaggi : 604

Messaggio Da urania86 il Gio Ott 01, 2009 9:57 pm

Si proprio così... diciamo che in un certo senso sono loro a "decidere" ... però noi abbiamo delle armi a nostra dispozione....ad esempio per esorcizzare un transito negativo di un pianeta in un certo momento della nostra vita invece che subirlo passivamente noi possiamo fare qualcosa deciso dalla nostra volontà per farlo scaricare, questa branca dell'astrologia si chiama "Astrologia attiva" .
Faccio un piccolo esempio uno dei più brutti che mi ricorderò capitato a me 5 anni fa circa "saturno in aspetto negativo al mio sole di nascita" (PIANGEVO TUTTI I GIORNI SENZA MOTIVO):
Tutti gli astrologi sanno che è un transito pesante e di certo possiamo volontariamente tirarci indietro rispetto a una promozione , dovremmo fare tanta fatica,faremo bene a non brillare da nessun punto di vista , cominciare a vestirsi di nero lutto invece che con colori sgargianti, apparire meno in pubblico, poi ancora non mangiare dolci, non bere alcolici si insomma un periodo di privazione. La differenza è che se noi scegliamo già prima che si verifichi di fare questo non dovrebbe succedere niente di grave al di fuori di quello che scegliamo noi di fare perchè daremo modo a saturno di scaricarsi, ma se noi non lo sappiamo che si verificherà questo aspetto potranno capitarci davvero dei momenti brutti o periodi di depressione e noi non sapremo il perchè (come è successo a me). ecco perchè è meglio conoscere bene anche i transiti oltre al tema natale, parlerò anche di questo più avanti per aiutare anche la gente a superare momenti difficili. pig
urania86

Su di me

Messaggio Da Mik Darko il Gio Ott 01, 2009 10:13 pm

Se ho ben capito hai delle buone conoscenze in merito... mi chiedo se puoi vedere in questo mio periodo cosa dicono le stelle. Puoi? Cosa ti servirebbe come info?

Ci son più cose in Cielo e in Terra, Ångelo, che non sogni la tua filosofia.
Mik Darko
Admin

Numero di messaggi : 309

Vedi il profilo dell'utente http://www.zonaonirica.it

Messaggio Da urania86 il Gio Ott 01, 2009 10:54 pm

Mi servirebbe data di nascita luogo e ora per vedere i transiti
urania86

Leone

Messaggio Da Mik Darko il Gio Ott 01, 2009 10:58 pm

urania86 ha scritto:Mi servirebbe data di nascita luogo e ora per vedere i transiti
... allora 5 agosto 1980 l'orario non me lo ricordo :) cmq nelle prime ore del mattino. Il paese natale è san giovanni rotondo sul gargano.

Mik Darko
Admin

Messaggio Da loss il Ven Ott 09, 2009 3:08 pm

sono dello stesso pensiero di urania, anch'io credo che le stelle e gli astri influenzano la nostra vita insieme a quelle delle piante..
Insomma siamo tutti legati.
complimenti per il post vedo che sei afferatta in materia!
loss
Collaboratore

Numero di messaggi : 50

Messaggio Da urania86 il Ven Ott 09, 2009 4:06 pm

Grazie Loss se vuoi sapere qualsiasi cosa io sono a tua disposizione! Ciao!
urania86

Messaggio Da loss il Ven Ott 09, 2009 4:27 pm

urania86 ha scritto:Grazie Loss se vuoi sapere qualsiasi cosa io sono a tua disposizione! Ciao!

Urca, non mi dire così che poi ti torturo^_^
ma se ce lo spieghi a tutti?
loss
Collaboratore

Messaggio Da urania86 il Ven Ott 09, 2009 4:48 pm

Si ma dipende cosa vuoi sapere perchè ogni cosa è personale...cioè se mi dici di spiegare tipo i punti forti del tema natale lo posso fare ma ti serve più a te che agli altri perchè magari non ti conoscono mentre te dici cavolo ma sono proprio così....anche i transiti sono personali....se mi lasci i dati appena ho un attimo ti faccio il tuo tema natale però mi serve l'ora esatta di nascita...ok?!?!?
urania86

Messaggio Da urania86 il Ven Ott 09, 2009 4:49 pm

Mik ma non riesci a farti dare l'ora esatta di nascita?? perchè è molto importante se no non viene bene il tema natale!!!
urania86

Messaggio Da loss il Ven Ott 09, 2009 5:07 pm

urania86 ha scritto:Si ma dipende cosa vuoi sapere perchè ogni cosa è personale...cioè se mi dici di spiegare tipo i punti forti del tema natale lo posso fare ma ti serve più a te che agli altri perchè magari non ti conoscono mentre te dici cavolo ma sono proprio così....anche i transiti sono personali....se mi lasci i dati appena ho un attimo ti faccio il tuo tema natale però mi serve l'ora esatta di nascita...ok?!?!?

Capisco, vedi quanto ignurant che sono^_^
ti lascio i miei dati: 25 maggio 1981 ore 21.39 asolo (TV)

Per mik prova a vedere sul tuo libretto di nascita, io l'ho trovata così
loss
Collaboratore

Messaggio Da urania86 il Ven Ott 09, 2009 6:21 pm

Ok loss il più presto possibile ti pubblico il significato del tuo tema natale, ovvero come sei tu !
urania86

Messaggio Da urania86 il Ven Ott 09, 2009 6:24 pm

Poi però voglio che mi dici se ti rispecchi o no è!!!
urania86

Tema natale Loss

Messaggio Da urania86 il Ven Ott 09, 2009 6:57 pm

Loss questi sono i tuoi aspetti interplanetari del tema natale fammi sapere come li vedi....

Sole in aspetto positivo a giove

Fortuna quasi sfacciata, energia, ottimismo. Si ama viaggiare, si desidera viaggiare. corona di successo le azioni del nativo. maturità importante. vitalità e protezioni. importante ruolo sociale. capacità di giudizio, fortuna, sano conservatorismo.Gioia di vivere, capacità di ripresa, inserimento facile nella vita, vita materiale facilitata e quasi sempre ricchezza, anche sul piano intellettuale o spirituale. fattore di conformismo e moralità, indulgenza e autoindulgenza, tolleranza, buon umore, buona salute avanzamenti , buon nome, riconoscimenti . La salute è eccellente e le malattie sono poco numerose, la crescita è rapida e la vitalità è essai buona, da una impressione di pienezza e di tranquilla energia. il soggetto è simpatico, onesto, generoso, è fiero e i suoi atteggiamenti sono volentieri maestosi. ricerca gli onori. la sua morale è rigida e immutabile. il destino è molto favorevole e il successo sociale certo. Bontà, atteggimaneti caritatevoli, ma viene a mancare il coraggio e la volontà per poter difendere le proprie posizioni e premunirsi dallo sfruttamento di terze persone.

Sole in aspetto positivo a saturno

Longevità, saggezza, punti di vista elevati, estremo rigore. Soggetti in posti di alta responsabilità estremamente seriosi, che poco ridono o scherzano e che hanno raggiunto il successo grazie a un lento inesorabile e coscienzioso lavoro. Necessità di svolegre la propria vita in luoghi chiusi, riservati tipo laboratori, basi militari. L'individuo non agisce mai per istinto, ma soltanto dopo aver calcolato tutta la situazione. vecchiaia piena di onori. vitalità, tempismo, perseveranza, metodo, senso politico, doti organizzative, erudizione. beni immobili. onori in tarda età. la riuscita e il successo arrivano in vecchiaia. attitudine alla filosofia.
buon padre, lenti progressi, responsabilità, amore per le difficoltà lealtà fiducia impegno lavoro si sacrifica con gioia paterno ambizioso sobrio riservato prudente.
Costituzione fisica solida e resistente. Il soggetto ha il controllo delle proprie azioni, è previdente e prudente, perseverante ,eccellente amministratore, pratico, minuzioso, economo, volontà estremamente ferma. La posizione è elevata e si stabilizza abbastanza tardi, dopo una giovinezza tormentata. persone serie con uno sviluppato senso del dovere, persone spiritualemnte molto elevate, malattie moleste o croniche, ciononostante questi individui arrivano a un'età molto avanzata essendo dotati di un'eccezzionale forza di resistenza tanto fisica quanto psichica.

Sole in aspetto negativo a urano

L'eccitazione, la suscettibilità , la folgorazione sono alla base della personalità. i nativi sono insofferenti proprio a "tutto" ma soprattutto agli ordini, ai comandi, all'autorità solare.
Odiano tutto ciò che è routine, ordinario, obbligatorio, tutto ciò che è lineare. La loro preferenza va a diagrammi con grandi picchi e grandi cadute. L'io sarà di una violenza improvvisa, incontrollabile. Nelle relazioni amorose, nel rapporto con i figli e a livello sociale gli individui con questi aspetti devono sempre attendersi continui capovolgimenti di fronte.
Ostinazione, giudizi sbagliati, turbe nervose o cardiache. Può essere indice di morte improvvisa. L'impulsività è nefasta al nativo, il senso d'indipendenza è eccessivo. Rischio di divorzio in tema femminile. originalità a tutti i costi, squilibri nervosi e stranezze mentali, gesti e decisioni improvvisi quanto strani. molte svolte traumatiche nel corso della vita,instabilità esistenziale, possibilità di incidenti e operazioni. esaltazione e agitazione, eterni cambiamenti, costrizione auto distruzione violenza occasionale eccitabile ribelle importuno. pericolo di morte improvvisa o prematura. disturbi cardiaci e nervosi. il soggetto è eccentrico, brusco nei modi, assai caustico nell'esprimersi, difficilmente accostabile, acido e difficile da trattare. è difficile per lui crearsi delle amicizie. Oscillazione tanto nelle opinioni quanto nei propositi, crisi psichiche e spirituali, e a volte crolli di salute, nervosismo accentuato e spesso vere e proprie manie di persecuzione ed inseplicabili angoscie. La natura contraddittoria e quasi irreale di questi individui comporta spesso conflitti con l'ambiente, si hanno gravi tensioni interne ed esterne. stati di esaurimento nervoso che si ripercuotono sul funzionamento dell'intero organismo.

Luna in aspetto positivo a mercurio

E' un aspetto che da un allegria di fondo. Si è disposti a far partecipi gli altri del nostro umore contagioso. I nativi sono in continuo contatto con un sacco di gente , sono cercati, ricercati, viene intuita la loro scarsa affidabilità, ma li si perdona per l'anima gioconda, tra l'ingenuo e il fanciullesco.
Forte cerebralità di fondo governa gli atti e i pensieri. I nativi sono portati con successo e avidità allo studio, alla lettura, al movimento che porta alla conoscenza della novità, cioè mi reco nella tale città, o visito quella mostra perchè non li ho mai visti. Comprensione, logica, buon senso. Il nativo suscita simpatie nell'ambiente circostante. La vita quotidiana è dedicata a professioni intellettuali.
intelligenza sveglia, spirito fanciullesco, energia nervosa, loquacità, capacità oratorie e letterarie, talento commerciale e onestà. lucidità di mente, buona capacità di giudizio, competenza, buon umore, ottimista, sensato, adattabile, ragionevole, intelligente, produttivo, comprensivo, distinto. spirito attivo e comprensivo, curioso ed avido di conoscenza, ma poco stabile e quindi un pò superficiale, la vita è abbastanza favorita, pur senza essere brillantissima. personalità simpatica.

Luna in aspetto positivo a venere

Soggetti adorabili, affettuosi, socievoli. Non saranno sempre in cerca di amore perchè essi stessi sono amore , essi stessi lo trasmettono naturalmente, caratterialmente. Persone fortunate in campo affettivo . Luna come donna rende i soggetti femminili estremamante dolci e raffinati ma nel contempo carichi dei valori sessuali insiti in venere. Atrrazione per i piaceri e le arti, immaginazione in amore, ottimismo e allegria. il nativo suscita simpatia nell'ambiente circostante.
amabilità di carattere, socievolezza, garbo, armonia, volonta di accomodamento, senso estetico,incapacità a dire no, vita familiare e sentimentale positiva, fascino, eleganza. buon gusto, disinvoltura, abilità artistica, intensa e felice vita emotiva, raffinato, colto, gentile,attraente, socievole, popolare, superficiale, elegante, lirico, femminile. l'inerzia, la paura del dolore e dello sforzo sono le principali caratteristiche del temperamento, il soggetto si fa amare facilmente, il suo fascino e la sua grazia gli accordano facili simpatie, lato affettivo molto sviluppato, forte attrazione per la musica teatro etc.... la vita è capricciosa e mutevole ma abbastanza dolce. per l'uomo è indici di favori femminili e di matrimonio felice quanto precoce.
Freschezza giovanile sia nell'aspetto fisico sia nei modi di comportarsi, inclinazioni artistiche, legami con donne di valore , concezioni chiare e sane, senso del bello che influisce su tutte le manifestazioni della vita.

Luna in aspetto negativo a marte

Aspetto sgradevole.Carattere tra continua alternanza tra il brontolare o l'agire impulsivo, per cui difficlemente gli individui colgono l'attimo. Negli uomini troviamo un rapporto con il genere femminile spietato o violento o possessivo-ossessivo .
Carattere violento o irresponsabile per le conseguenze delle sue azioni. Adulteri o divorzi.Accessi di malumore, spirito di indipendenza intollerante della vita domestica e dell'armonia familiare. aggressività e violenza, violenza subita,irritabilità e impulsività. mancanza di autocontrollo, litigiosità, sfavorevole alla vita di relazione in genere, partner aggressivo o violento, temerarietà sconsiderata. ribellione, intolleranza, indipendenza fanatica, reazioni violente, convulsioni, paura delle restrizioni, irascibile, aggressivo temerario. suscettibilità, scontri con il sesso opposto. Provoca disturbi della digestione, acidità, in genere la resistenza fisica è molto diminuita .carattere spiacevole, vendicativo,poco socievole,sia insopportabilmente presuntuoso che morbosamente timido. il soggetto non può sottomettersi agli ordini e alle esigenze altrui, si ribella e rompe con violenza i rapporti. è un eterno insoddisfatto e quindi inacidito. la situazione familiare non è delle più favorevoli : disaccordo, separazione o anche lutti rigurdanti i genitori, il matrimonio è poco felice e c'è pericolo di divorzio.

Luna in aspetto negativo a urano

Pura e leggera follia. Strani e irresponsabili comportamenti o azioni o idee. Critica, ipercritica, intolleranza, emotivamente talmente forte da poter nuocere alla salute. Esplosione del nucleo familiare .
In natività maschile è indice di divorzio. Porta a interrompere bruscamente le relazioni con l'altro sesso. Natura eccitabile,eccentricità, volontà ostinata, legame clandestino. desiderio nevrotico di differenziarsi dalla massa, problemi psichici, odio per la routine e per tutto quanto che appare statico, componente di omosessualità, moglie o madre strana o con disturbi psichici. reazioni esagerate, interessi ed attrazioni bizzarre, nervi ipertesi, desiderio d'indipendenza assoluta, brusco di modi.
disturbi violenti soprattutto per il sistema nervoso che si ripercuotono anche sull'intelletto, vi può essere qualche impedimento dell'eloquoi per esempio balbuzie.

Luna in aspetto positivo a nettuno

Carattere molto spirituale elevato comprensivo de prossimo quasi angelico. L'aspetto è anche favorevole per tutto ciò che è megia: tarocchi, lettura del pensiero, telepatia... Presentimenti, premonizioni. Facoltà immaginative sviluppate,attitudine per l'occultismo, emotività , doti sceniche. grande sensibilità artistica, pigrizia, gentilezza, sogno, rilassamento mentale. immaginazione,ispirazioni, romanticismo, misticismo, amore platonico, altruismo, colto, raffinato, umano, poetico, appassionato di musica.

Luna in aspetto positivo a plutone

Grande fascino.Interesse per il mistero, l'occulto, la magia. Il carattere è misteioso, oscuro, forze magnetiche superiori alla norma.La sessualità è parte integrante della persona.Il fiuto, l'intuito, la premonizione sono doti naturali. Donna sicura, scorpionica, attraente, magnetica che sempre vuole e riesce ad esercitare il potere richiesto da plutone.
Immaginazione fertile,doti creative, fecondità, buone capacità di giudizio, talenti occulti. attrazione per l'occulto, la morte, il sesso, il mistero, forti passioni travolgenti, megalomania. trasformazioni emotive, inconscio dinamico, ardente, drammatico irresistibile.

Mercurio in aspetto negativo a giove

Scade la qualità insita in ogni corpo celeste per far posto ai lati peggiori del pianeta. Vanto del soggetto fuori luogo, si è portati a trovare la via più breve per arrivare anche quella illegale clandestina.
Mette in relazione con uomini di legge. Errori di giudizio, cambiamenti, titubanze, indiscrezioni, aspetto poco nocivo. grande idea di se, megalomania, giudizi esagerati, linguaggio scurrile e volgare, eccessive spese per lunghi viaggi.
frivolezza, esagerazione, fallimenti in affari, vanità, arroganza, irresponsabile, molesto, casuale, indiscreto, imprudente, disonesto.spirito assai superificiale, soggetto a numerosi errori di valutazione, scettico, buffonesco, senza una solida base, il carattere è gioviale e debole, di scarsa volontà, molta ingenuità e scarsità di opinioni ben ferme. la vita è sregolata, inconsistente, senza rilievo.Giudizi sbagliati, apprezzamento inadeguato delle cose, persone e circostanze della vita, per lo più perchè il soggetto s'impunta su opinioni preconcette o si fa guidare da incontrollabili moti d'animo. occasioni perdute, infrazioni alla legge, sbandamento morale

Mercurio in aspetto negativo a saturno

difetti di pronuncia, dislessia, ritardi nel formulare pensieri, intelligenza un pò sacrificata, difficoltà con fratelli, commercio, comunicazioni, viaggi, studi.
Impediementi e ritardi, progetti intellettuali possono fallire.aspetto contrario all'onestà intellettuale, pessimismo. difficoltà di linguaggio, infanzia infelice, frugalità , inibizioni, sospettoso, di mente ristretta, taciturno.sordità, difetti o difficoltà della parola. la moralità è di solito debole e ne deriva una disposizione alla menzogna e ai delitti d'ogni genere. melanconia, rancore, pigrizia, frode etc... fa difetto la socievolezza, la vita è difficile, limitata, senza interessi personali e senza utilità sociale, il soggetto è spesso un parassita, quando non è in grado di nuocere, occupa spesso una posizione inferiore ed è spesso disprezzato. Impedimenti nel parlare e nell'agire.

Mercurio in aspetto negativo a mercurio

scarsa memoria, indolenza, frode, il nativo insegue delle illusioni, squilibrio o fragilità nervosa, depressioni che portano alla cura del sonno. fantasia turbata, inganno, frode, di mente debole, disonesto, distratto sciocco. il giudizio è poco sicuro, si fonda su su impressioni a volte false più che su un reale ragionamento. molta confusione e una certà incapacità di fissare l'attenzione. la scelta di una professione è sempre difficile e il caso vuole che spesso ci si arresti ad un genere di attività che non corrisponde affatto alle capacità

Mercurio in aspetto positivo a plutone

l'intelligenza che affonda come un bisturi nei problemi. maghi e detective. questa mente sarà sempre pronta ad arrivare fino in fondo.mercurio che usa come arma di offesa e di difesa l'energia nucleare di plutone.grande capacità di concentrazione e di approfondimento dello scibile umano.il loro linguaggio sarà sempre misterioso o con riferimenti al misterioso al sesso allo humor noir. sempre pronti a indagare su qualsiasi cosa che abbia chiari riferimenti con il profondo. la morte, il sesso, la magia bianca o nera sn tutti argomenti di questo intelletto.
Il nativo è portato a risolvere intrighi ed enigmi, fecondità intellettuale,favorisce le professioni legat a plutone (giudici istruttori, criminologi, ginecologi, psicanalisti, astrologi), senso critico e spirito di giustizia. grande attività mentale, intelligenza che va a fondo delle cose, interessi culturali relativi agli attributi pluoniani, buoni rapporti tra razionalità e forze psichiche profonde. pronta comprensione di ogni situazione, ingegno mordace, scritti e discorsi specialistici, riconoscimento pubblico, diplomazia, agitato, critico, astuto, cinico

Venere in aspetto negativo a nettuno

Nebbia amorosa. Stranezze, modi di vedere l'amore distorto , continue metamorfosi sentimentali, spiccata perversione. E' difficile vedere con chiarezza sia i propri sentimenti che quelli altrui. Ricchezza invisibile.il nativo trova il partner ideale, ma non riesce a tenerlo stretto.separazione, delusione, tradimento sentimentale, adulterio, illegittimità. in amore non sopporta la realtà e fugge. aspetto molto negativo sul piano sentimentale. vita affettiva multipla, confusa, nascosta. adulteri. alcolismo, droga, prostituzione, pornografia. carattere debole aberrazioni erotiche falso senso dell'amore, cattivo gusto, deluso, incostante, cerca di sfuggire dalla realtà

Venere in aspetto positivo a plutone

La potenza sessuale si centuplica , deviazioni dal comune senso del pudore. il denaro di venere sarà certamente manipolato dall'oscuro plutone.
l'intensità dei sentimenti amorosi è portata all'eccesso. erotismo, fatalità.grande esubernza sessuale,forti passioni, persona affascinante, passioni amorose nascoste.

Marte in aspetto positivo a giove

Protezioni da incidenti di qualunque natura , volontà indirizzata verso la giustizia, forza fisica notevole e corpo armonico, con musoclatura degli arti inferiori molto svillupata. azioni protette dalla fortuna, carriera militare, attività importante alla maturità, ambizione, risolutezza, impieghi di reponsabilità . conferisce doti di leader, il nato crede nell'azione e si sente a suo agio solo quando può agire. esuberanza fisica, gioia di vivere, carattere, espansione, indole sportiva, coraggio. gioia di vivere, spirito d'iniziativa, vita attiva, iniziative che hanno successo, stimato indipendente orgoglioso, ottimista fortunato espressivo.
crescita rapida, il soggetto viene a possedere anzitempo il vigore muscolare, la resistenza organica, aspetto assai felici per sportivi e atleti. coraggio franchezza, generosità, entusiasmo, altruismo e capacità di sacrificarsi per le proprie idee i per i propri amici. la riuscita è facile a causa della fortuna e dell'attitudine combattiva inerente a questo aspetto, verso l'età matura il soggetto raggiunge una posizione sociale elevata in un amministrazione statale, nella magistratura o nell'esercito.

Marte in aspetto negativo a urano

Poteri telecinetici,Flash. esplosione incontrollata d'ira e violenza.
tendenza all'eccentricità, attrazione per una popolarità di dubbio gusto. carattere instabile e violento. mette a dura prova le amicizie. frattura delle caviglie, tensione nervosa, aspetto esplosivo. brusco, radicale. lotta per la sopravvivenza, ferite violenza accessi d'ira rabbia furia ostinazione impulso vs la libertà spirito combattivo incapacità di riposare.

Very Happy Very Happy Very Happy alien alien alien alien
urania86

provvedo

Messaggio Da Mik Darko il Ven Ott 09, 2009 9:55 pm

urania86 ha scritto:Mik ma non riesci a farti dare l'ora esatta di nascita?? perchè è molto importante se no non viene bene il tema natale!!!

cercherò di risalire all'ora... non vedo l'ora!!!

Mik Darko
Admin

Messaggio Da urania86 il Ven Ott 09, 2009 10:04 pm

Ank'io non vedo l'ora.... Laughing
urania86

Messaggio Da loss il Sab Ott 10, 2009 3:50 pm

[quote="urania86"]

Devo dire che molte cose sono azzeccate e molti lati del mio carattere sono perfortuna riuscita a modularli altri però esagerano

Sole in aspetto positivo a giove

Fortuna quasi sfacciata, energia, ottimismo. Si ama viaggiare, si desidera viaggiare. corona di successo le azioni del nativo. maturità importante. vitalità e protezioni. importante ruolo sociale. capacità di giudizio, fortuna, sano conservatorismo.Gioia di vivere, capacità di ripresa, inserimento facile nella vita, vita materiale facilitata e quasi sempre ricchezza, anche sul piano intellettuale o spirituale. fattore di conformismo e moralità, indulgenza e autoindulgenza, tolleranza, buon umore, buona salute avanzamenti , buon nome, riconoscimenti . La salute è eccellente e le malattie sono poco numerose, la crescita è rapida e la vitalità è essai buona, da una impressione di pienezza e di tranquilla energia. il soggetto è simpatico, onesto, generoso, è fiero e i suoi atteggiamenti sono volentieri maestosi. ricerca gli onori. la sua morale è rigida e immutabile. il destino è molto favorevole e il successo sociale certo. Bontà, atteggimaneti caritatevoli, ma viene a mancare il coraggio e la volontà per poter difendere le proprie posizioni e premunirsi dallo sfruttamento di terze persone.

VEro tutto a parte che il coraggio e la volontà sono riuscita a farli venire fuori!

Sole in aspetto positivo a saturno

Longevità, saggezza, punti di vista elevati, estremo rigore. Soggetti in posti di alta responsabilità estremamente seriosi, che poco ridono o scherzano e che hanno raggiunto il successo grazie a un lento inesorabile e coscienzioso lavoro. Necessità di svolegre la propria vita in luoghi chiusi, riservati tipo laboratori, basi militari. L'individuo non agisce mai per istinto, ma soltanto dopo aver calcolato tutta la situazione. vecchiaia piena di onori. vitalità, tempismo, perseveranza, metodo, senso politico, doti organizzative, erudizione. beni immobili. onori in tarda età. la riuscita e il successo arrivano in vecchiaia. attitudine alla filosofia.
buon padre, lenti progressi, responsabilità, amore per le difficoltà lealtà fiducia impegno lavoro si sacrifica con gioia paterno ambizioso sobrio riservato prudente.
Costituzione fisica solida e resistente. Il soggetto ha il controllo delle proprie azioni, è previdente e prudente, perseverante ,eccellente amministratore, pratico, minuzioso, economo, volontà estremamente ferma. La posizione è elevata e si stabilizza abbastanza tardi, dopo una giovinezza tormentata. persone serie con uno sviluppato senso del dovere, persone spiritualemnte molto elevate, malattie moleste o croniche, ciononostante questi individui arrivano a un'età molto avanzata essendo dotati di un'eccezzionale forza di resistenza tanto fisica quanto psichica.

Vero a parte la parte iniziale che dice che nn sono sociovole

Sole in aspetto negativo a urano

L'eccitazione, la suscettibilità , la folgorazione sono alla base della personalità. i nativi sono insofferenti proprio a "tutto" ma soprattutto agli ordini, ai comandi, all'autorità solare.
-questo l'ho imparato da poco ed è vero sono insofferente anzi lo ero delle gerarchie, ma ora che faccio parte di un clan celtico ho dovuto imparare l'ubbidienza.

Odiano tutto ciò che è routine, ordinario, obbligatorio, tutto ciò che è lineare. La loro preferenza va a diagrammi con grandi picchi e grandi cadute. L'io sarà di una violenza improvvisa, incontrollabile. Nelle relazioni amorose, nel rapporto con i figli e a livello sociale gli individui con questi aspetti devono sempre attendersi continui capovolgimenti di fronte.
-Si la routine mi uccide...:-)

Ostinazione, giudizi sbagliati, turbe nervose o cardiache. Può essere indice di morte improvvisa. Tiè

L'impulsività è nefasta al nativo, il senso d'indipendenza è eccessivo. Rischio di divorzio in tema femminile. originalità a tutti i costi, squilibri nervosi
(sono epilettica )
e stranezze mentali, gesti e decisioni improvvisi quanto strani. molte svolte traumatiche nel corso della vita,instabilità esistenziale, possibilità di incidenti e operazioni. esaltazione e agitazione, eterni cambiamenti, costrizione auto distruzione violenza occasionale eccitabile ribelle importuno. la mia adolescenza era cosi fortunamente mi sono calmata
pericolo di morte improvvisa o prematura. Ri tiè
disturbi cardiaci e nervosi. il soggetto è eccentrico, brusco nei modi, assai caustico nell'esprimersi, difficilmente accostabile, acido e difficile da trattare. è difficile per lui crearsi delle amicizie. Oscillazione tanto nelle opinioni quanto nei propositi, crisi psichiche e spirituali, e a volte crolli di salute, nervosismo accentuato e spesso vere e proprie manie di persecuzione ed inseplicabili angoscie. La natura contraddittoria e quasi irreale di questi individui comporta spesso conflitti con l'ambiente, si hanno gravi tensioni interne ed esterne. stati di esaurimento nervoso che si ripercuotono sul funzionamento dell'intero organismo.

-Ho fatto un periodo dellamia vita che ero veramente intrattabile acida e intollerante poi fortunatamente si cambia!

Luna in aspetto positivo a mercurio

E' un aspetto che da un allegria di fondo. Si è disposti a far partecipi gli altri del nostro umore contagioso. I nativi sono in continuo contatto con un sacco di gente , sono cercati, ricercati, viene intuita la loro scarsa affidabilità, ma li si perdona per l'anima gioconda, tra l'ingenuo e il fanciullesco.
Verità pura!!

Forte cerebralità di fondo governa gli atti e i pensieri. I nativi sono portati con successo e avidità allo studio, alla lettura, al movimento che porta alla conoscenza della novità, cioè mi reco nella tale città, o visito quella mostra perchè non li ho mai visti. Comprensione, logica, buon senso. Il nativo suscita simpatie nell'ambiente circostante. La vita quotidiana è dedicata a professioni intellettuali.
Logica a parte, tutto vero:-)

intelligenza sveglia, spirito fanciullesco, energia nervosa, loquacità, capacità oratorie e letterarie, talento commerciale e onestà. lucidità di mente, buona capacità di giudizio, competenza, buon umore, ottimista, sensato, adattabile, ragionevole, intelligente, produttivo, comprensivo, distinto. spirito attivo e comprensivo, curioso ed avido di conoscenza, ma poco stabile e quindi un pò superficiale, la vita è abbastanza favorita, pur senza essere brillantissima. personalità simpatica.

si si si sono io!!

Luna in aspetto positivo a venere

Soggetti adorabili, affettuosi, socievoli. Non saranno sempre in cerca di amore perchè essi stessi sono amore , essi stessi lo trasmettono naturalmente, caratterialmente.
E' vero, le mie piu care amiche me lo confermano

Persone fortunate in campo affettivo . Luna come donna rende i soggetti femminili estremamante dolci e raffinati ma nel contempo carichi dei valori sessuali insiti in venere. Atrrazione per i piaceri e le arti, immaginazione in amore, ottimismo e allegria. il nativo suscita simpatia nell'ambiente circostante.
sembrerebbe così

amabilità di carattere, socievolezza, garbo, armonia, volonta di accomodamento, senso estetico,incapacità a dire no, (Quanto è veroooo)
vita familiare e sentimentale positiva, fascino, eleganza. buon gusto, disinvoltura, abilità artistica, intensa e felice vita emotiva, raffinato, colto, gentile,attraente, socievole, popolare, superficiale, elegante, lirico, femminile. l'inerzia, la paura del dolore e dello sforzo sono le principali caratteristiche del temperamento, il soggetto si fa amare facilmente, il suo fascino e la sua grazia gli accordano facili simpatie, lato affettivo molto sviluppato, forte attrazione per la musica teatro etc.... la vita è capricciosa e mutevole ma abbastanza dolce. per l'uomo è indici di favori femminili e di matrimonio felice quanto precoce.
Azzecatissimo!!
Freschezza giovanile sia nell'aspetto fisico sia nei modi di comportarsi, inclinazioni artistiche, legami con donne di valore , concezioni chiare e sane, senso del bello che influisce su tutte le manifestazioni della vita.
Sono una mezza poeta, si si si ho il mio senso del bello^_^

Luna in aspetto negativo a marte

Aspetto sgradevole.Carattere tra continua alternanza tra il brontolare o l'agire impulsivo, per cui difficlemente gli individui colgono l'attimo. Negli uomini troviamo un rapporto con il genere femminile spietato o violento o possessivo-ossessivo .
fino ad un anno fa ero così,a suon di batoste sono cambiata
Carattere violento o irresponsabile per le conseguenze delle sue azioni. lo sono stata!!
Adulteri o divorzi.Accessi di malumore, spirito di indipendenza intollerante della vita domestica e dell'armonia familiare. aggressività e violenza, violenza subita,irritabilità e impulsività. mancanza di autocontrollo, litigiosità, sfavorevole alla vita di relazione in genere, partner aggressivo o violento, temerarietà sconsiderata. ribellione, intolleranza, indipendenza fanatica, reazioni violente, convulsioni,(mi venivano le convulsioni da bambina )
paura delle restrizioni, irascibile, aggressivo temerario. suscettibilità, scontri con il sesso opposto. Provoca disturbi della digestione, acidità, in genere la resistenza fisica è molto diminuita .carattere spiacevole, vendicativo,poco socievole,sia insopportabilmente presuntuoso che morbosamente timido. il soggetto non può sottomettersi agli ordini e alle esigenze altrui, si ribella e rompe con violenza i rapporti. è un eterno insoddisfatto e quindi inacidito. la situazione familiare non è delle più favorevoli : disaccordo, separazione o anche lutti rigurdanti i genitori, il matrimonio è poco felice e c'è pericolo di divorzio.
Be dai con glianni mi sono calmata e sono meno aggressiva, ma lo sono stata e nn lo nego!

Luna in aspetto negativo a urano

Pura e leggera follia.Siiii chiamate la neuro
Strani e irresponsabili comportamenti o azioni o idee. Critica, ipercritica, intolleranza, emotivamente talmente forte da poter nuocere alla salute. Esplosione del nucleo familiare .
In natività maschile è indice di divorzio. Porta a interrompere bruscamente le relazioni con l'altro sesso. Natura eccitabile,eccentricità, volontà ostinata, legame clandestino. desiderio nevrotico di differenziarsi dalla massa, problemi psichici, odio per la routine e per tutto quanto che appare statico, componente di omosessualità, moglie o madre strana o con disturbi psichici. reazioni esagerate, interessi ed attrazioni bizzarre, nervi ipertesi, desiderio d'indipendenza assoluta, brusco di modi.
disturbi violenti soprattutto per il sistema nervoso che si ripercuotono anche sull'intelletto, vi può essere qualche impedimento dell'eloquoi per esempio balbuzie.

Luna in aspetto positivo a nettuno

Carattere molto spirituale elevato comprensivo de prossimo quasi angelico. L'aspetto è anche favorevole per tutto ciò che è megia: tarocchi, lettura del pensiero, telepatia... Presentimenti, premonizioni. Facoltà immaginative sviluppate,attitudine per l'occultismo, emotività , doti sceniche. grande sensibilità artistica, pigrizia, gentilezza, sogno, rilassamento mentale. immaginazione,ispirazioni, romanticismo, misticismo, amore platonico, altruismo, colto, raffinato, umano, poetico, appassionato di musica.
Adoro la musica, sono prigra e si il sogno premonitori sono il mio forte, adoro l'occultismo e tutto ciò che tratta di mistico..

Luna in aspetto positivo a plutone

Grande fascino.Interesse per il mistero, l'occulto, la magia. Il carattere è misteioso, oscuro, forze magnetiche superiori alla norma.La sessualità è parte integrante della persona.Il fiuto, l'intuito, la premonizione sono doti naturali. Donna sicura, scorpionica, attraente, magnetica che sempre vuole e riesce ad esercitare il potere richiesto da plutone.
Immaginazione fertile,doti creative, fecondità, buone capacità di giudizio, talenti occulti. attrazione per l'occulto, la morte, il sesso, il mistero, forti passioni travolgenti, megalomania. trasformazioni emotive, inconscio dinamico, ardente, drammatico irresistibile.
Verissimo soprattutto in questa fase della mia vita!!

Mercurio in aspetto negativo a giove

Scade la qualità insita in ogni corpo celeste per far posto ai lati peggiori del pianeta. Vanto del soggetto fuori luogo, si è portati a trovare la via più breve per arrivare anche quella illegale clandestina.
Mette in relazione con uomini di legge. Errori di giudizio, cambiamenti, titubanze, indiscrezioni, aspetto poco nocivo. grande idea di se, megalomania, giudizi esagerati, linguaggio scurrile e volgare, eccessive spese per lunghi viaggi.
frivolezza, esagerazione, fallimenti in affari, vanità, arroganza, irresponsabile, molesto, casuale, indiscreto, imprudente, disonesto.spirito assai superificiale, soggetto a numerosi errori di valutazione, scettico, buffonesco, senza una solida base, il carattere è gioviale e debole, di scarsa volontà, molta ingenuità e scarsità di opinioni ben ferme. la vita è sregolata, inconsistente, senza rilievo.Giudizi sbagliati, apprezzamento inadeguato delle cose, persone e circostanze della vita, per lo più perchè il soggetto s'impunta su opinioni preconcette o si fa guidare da incontrollabili moti d'animo. occasioni perdute, infrazioni alla legge, sbandamento morale

come ho già detto in passato ero così, non totalmente ma lo ero, mi impuntavo eccome!!

Mercurio in aspetto negativo a saturno

difetti di pronuncia, dislessia, ritardi nel formulare pensieri, intelligenza un pò sacrificata, difficoltà con fratelli, commercio, comunicazioni, viaggi, studi.
Impediementi e ritardi, progetti intellettuali possono fallire.aspetto contrario all'onestà intellettuale, pessimismo. difficoltà di linguaggio, infanzia infelice, frugalità , inibizioni, sospettoso, di mente ristretta, taciturno.sordità, difetti o difficoltà della parola. la moralità è di solito debole e ne deriva una disposizione alla menzogna e ai delitti d'ogni genere. melanconia, rancore, pigrizia, frode etc... fa difetto la socievolezza, la vita è difficile, limitata, senza interessi personali e senza utilità sociale, il soggetto è spesso un parassita, quando non è in grado di nuocere, occupa spesso una posizione inferiore ed è spesso disprezzato. Impedimenti nel parlare e nell'agire.
A volte

Mercurio in aspetto negativo a mercurio

scarsa memoria,E verissmo la mia memoria è pari a quella di un pesce rosso!
indolenza, frode, il nativo insegue delle illusioni, squilibrio o fragilità nervosa, depressioni che portano alla cura del sonno. fantasia turbata, inganno, frode, di mente debole, disonesto, distratto sciocco. il giudizio è poco sicuro, si fonda su su impressioni a volte false più che su un reale ragionamento. molta confusione e una certà incapacità di fissare l'attenzione. la scelta di una professione è sempre difficile e il caso vuole che spesso ci si arresti ad un genere di attività che non corrisponde affatto alle capacità
vero in molte cose come per l'attenzione, anche la scelta professionale è sempre difficile per me!

Mercurio in aspetto positivo a plutone

l'intelligenza che affonda come un bisturi nei problemi. maghi e detective. questa mente sarà sempre pronta ad arrivare fino in fondo.mercurio che usa come arma di offesa e di difesa l'energia nucleare di plutone.grande capacità di concentrazione e di approfondimento dello scibile umano.il loro linguaggio sarà sempre misterioso o con riferimenti al misterioso al sesso allo humor noir. sempre pronti a indagare su qualsiasi cosa che abbia chiari riferimenti con il profondo. la morte, il sesso, la magia bianca o nera sn tutti argomenti di questo intelletto.
Il nativo è portato a risolvere intrighi ed enigmi, fecondità intellettuale,favorisce le professioni legat a plutone (giudici istruttori, criminologi, ginecologi, psicanalisti, astrologi), senso critico e spirito di giustizia. grande attività mentale, intelligenza che va a fondo delle cose, interessi culturali relativi agli attributi pluoniani, buoni rapporti tra razionalità e forze psichiche profonde. pronta comprensione di ogni situazione, ingegno mordace, scritti e discorsi specialistici, riconoscimento pubblico, diplomazia, agitato, critico, astuto, cinico
Sarà per questo che mi piacciono i film giallie e i polizieschi
Vero anche il mio interesse per le cose profonde dell'esistenza

Venere in aspetto negativo a nettuno

Nebbia amorosa. Stranezze, modi di vedere l'amore distorto , continue metamorfosi sentimentali, spiccata perversione. E' difficile vedere con chiarezza sia i propri sentimenti che quelli altrui. Ricchezza invisibile.il nativo trova il partner ideale, ma non riesce a tenerlo stretto.separazione, delusione, tradimento sentimentale, adulterio, illegittimità. in amore non sopporta la realtà e fugge. aspetto molto negativo sul piano sentimentale. vita affettiva multipla, confusa, nascosta. adulteri. alcolismo, droga, prostituzione, pornografia. carattere debole aberrazioni erotiche falso senso dell'amore, cattivo gusto, deluso, incostante, cerca di sfuggire dalla realtà
come è vero il cielo!!

Venere in aspetto positivo a plutone

La potenza sessuale si centuplica , deviazioni dal comune senso del pudore. il denaro di venere sarà certamente manipolato dall'oscuro plutone.
l'intensità dei sentimenti amorosi è portata all'eccesso. erotismo, fatalità.grande esubernza sessuale,forti passioni, persona affascinante, passioni amorose nascoste.
Urca questo non lo sapevo!

Marte in aspetto positivo a giove

Protezioni da incidenti di qualunque natura , volontà indirizzata verso la giustizia, forza fisica notevole e corpo armonico, con musoclatura degli arti inferiori molto svillupata. azioni protette dalla fortuna, carriera militare, attività importante alla maturità, ambizione, risolutezza, impieghi di reponsabilità . conferisce doti di leader, il nato crede nell'azione e si sente a suo agio solo quando può agire. esuberanza fisica, gioia di vivere, carattere, espansione, indole sportiva, coraggio. gioia di vivere, spirito d'iniziativa, vita attiva, iniziative che hanno successo, stimato indipendente orgoglioso, ottimista fortunato espressivo.
crescita rapida, il soggetto viene a possedere anzitempo il vigore muscolare, la resistenza organica, aspetto assai felici per sportivi e atleti. coraggio franchezza, generosità, entusiasmo, altruismo e capacità di sacrificarsi per le proprie idee i per i propri amici. la riuscita è facile a causa della fortuna e dell'attitudine combattiva inerente a questo aspetto, verso l'età matura il soggetto raggiunge una posizione sociale elevata in un amministrazione statale, nella magistratura o nell'esercito.

Hhehehehe sono una guerriera, se non sono combattiva io!!^_^

Marte in aspetto negativo a urano

Poteri telecinetici,Flash. esplosione incontrollata d'ira e violenza.
tendenza all'eccentricità, attrazione per una popolarità di dubbio gusto. carattere instabile e violento. mette a dura prova le amicizie. frattura delle caviglie, tensione nervosa, aspetto esplosivo. brusco, radicale. lotta per la sopravvivenza, ferite violenza accessi d'ira rabbia furia ostinazione impulso vs la libertà spirito combattivo incapacità di riposare.
vero!

brava le stelle nonmentono,
ma mi chiedevo se il tema natale ripercorre tutta la vita dell'individuo..perchè certi lati sono il passati altri il presente e il futuro non lo!

Ultima modifica di Loss il Sab Ott 10, 2009 5:53 pm, modificato 1 volta
loss
Collaboratore

Messaggio Da matrona il Sab Ott 10, 2009 3:53 pm

Loss,che ne pensi? ti rispecchia?
matrona
Collaboratore

Messaggio Da loss il Sab Ott 10, 2009 3:55 pm

matrona ha scritto:Loss,che ne pensi? ti rispecchia?

si ho aggiunto i commenti nel posto precendete nn si capisce?
loss
Collaboratore

Messaggio Da matrona il Sab Ott 10, 2009 4:00 pm

è che è tutto sotto Quote, quindi non si capisce dove intervieni Smile
potresti mettere il corsivo dove intervieni..
matrona
Collaboratore

Messaggio Da loss il Sab Ott 10, 2009 5:55 pm

sistemato scusateee!!
loss
Collaboratore

Messaggio Da urania86 il Sab Ott 10, 2009 8:35 pm

Loss tutto quello che indica il TN va affrontato quindi tutti i lati ci sono di base magari saltano fuori di più in certi momenti ma ti accompagnano sempre dalla nascita fino alla morte sia i lati belli che le cose brutte... Sn contenta che ti sia piaciuto!!! Very Happy
urania86

Messaggio Da Violet il Ven Nov 20, 2009 4:26 pm

Brava Urania... che voglia però! Ma ti appoggi a qualche sito o lo fai a mano il tema natale?
Io un po' di tempo fa ho scoperto che il sito a cui mi appoggiavo per i calcoli, non so perché ma sbagliava sempre di qualche grado (quindi magari finiva per sbagliarmi anche i pianeti nelle case!), così ho provato a farlo a mano, e devo dire che è veramente da impazzire!!! Ci ho messo due ore solo per mettere i pianeti nel disegnino! bom
Violet
Admin

Numero di messaggi : 36

Vedi il profilo dell'utente http://zonaonirica.forumattivo.com

Messaggio Da urania86 il Dom Nov 22, 2009 9:17 pm

No no sei pazza a manoooo :-) ci vuole troppo tempo io calcolo su astro.com anche a te piace l'astrologia quindi??? magari potremmo scambiarci opinioni....
urania86

Messaggio Da Violet il Lun Nov 23, 2009 2:37 pm

Sì, mi piace molto... ultimamente un po' meno, perché ho visto che i calcoli online non sono precisi e mi arrangio a mano, con le effemeridi: stavo facendo il tema natale al figlio di una mia amica, nato da poco, e mi sembrava molto strano come veniva fuori, e in effetti i calcoli erano imprecisi di circa 7-8 gradi e mi hanno sballato un pianeta, che doveva essere in VIII casa e invece veniva fuori da un'altra parte... così, a malincuore, ho preso la matita e... ufff silent

in realtà il mio interesse per l'astrologia è nato dall'astrologia egizia, che però è tutt'altra cosa (per me è più affascinante) e si basa proprio sulle stelle, più che sullo zodiaco, e la principale è Sirio.

Più che volentieri possiamo scambiarci opinioni e magari confrontare le nostre interpretazioni in momenti speciali dell'anno, tipo le eclissi o congiunzioni particolari... sarebbe istruttivo, perché anch'io non sono un'esperta.
Violet
Admin

Messaggio Da urania86 il Lun Nov 23, 2009 5:42 pm

SI CON MOLTO PIACERE VIOLET CMQ PIACERE IO MI CHIAMO MANUELA! E TU? TI CHIEDO UNA COSA A PARERE TUO....IL MIO SOLE NEL TEMA NATALE E' A 22°36 DEL CAPRICORNO ED E' IN PRIMA CASA PERò LA MIA SECONDA CASA INIZIA A 23 E QUALCOSA SECONDO TE SI PUO CONSIDERARE ANCORA IN PRIMA O E' IN SECONDA???
urania86

Messaggio Da Violet il Mar Nov 24, 2009 12:56 pm

Allora, per verificare prova a fare il calcolo così sul tuo tema e puoi vedere se ci sono errori:

mettiamo che la persona sia nata il 17/09/2009 alle 15:42 a Pesaro. Dobbiamo calcolare l'ora siderale di nascita, che è l'ora che guarderemo per tutte le effemeridi (non si guarda l'ora di nascita perché ci sono le correzioni dell'ora legale, della longitudine e del sideral time di quel giorno)
1) correzione ora legale
quindi: 15:42 - 1 ora legale= 14:42.
2) portare a Greenwich
Lo portiamo nell'ora di Greenwich, quindi -1ora= 13:42.
3) correzione longitudine
Poi guardiamo in una tabella quanto la longitudine di Pesaro fa variare l'ora: +0,51= 14:33 (perché viene fuori 13:42+0,51=13:93, ma quel 93 sono 60min+33min, quindi aggiungiamo 1ora e lasciamo 33min).
4) sideral time del giorno
Poi vediamo il sideral time del giorno 17settembre, ed è 23:44 (sempre da tabella). 23:44+14:33=37:77. Come prima, togliamo i 60 min per fare un'ora=38:17, e siccome le ore del giorno sono 24 facciamo 38:17-24= 14:17.
5)arrotondare
Arrotondiamo di 10'' ogni ora e ci viene 14:20.

14:20 è l'ora siderale di nascita di questa persona, quindi le case e le effemeridi vanno guardate in riferimento a quest'ora (per i pianeti invece si guarda l'ora reale)

Nelle effemeridi trovi solo: XI casa, XII casa, ascendente, II casa, III casa, Medio Cielo. Ti fai un bel cerchio con i 12 segni e i segnetti di 30 gradi per ogni segno, e poi metti i puntini dove iniziano queste varie case. Poi tiri una linea che passi per il centro del cerchio per ogni casa e che si faccia tutto il diametro... ecco che hai trovato tutte e 12 le case (contale pure) Wink

A questo punto non ti resta che guardare le effemeridi dei pianeti per il giorno 17 settembre, e troverai scritto tipo "Sole: da 24°14' Vergine fino a 25°13'. Questo è lo spostamento del sole nell'arco delle 24 ore di quel giorno. A te però interessa dov'era il sole alle 14:52 (ora reale di nascita), quindi passi alla

6) correzione pianeti veloci

che si fa così:
il sole va da 24°14' a 25°13', quindi si dice che ha un "passo" di 59 (che è la differenza tra i due di quasi un grado, cioè il sole quel giorno fa un passo totale di 59'). Nelle effemeridi trovi le correzioni in base al "passo", in questo caso ci dice che alle 14:00 il passo è di 34' (quindi aggiungi 34' a 24°14'), e per gli altri 45 min il "passo" è 1'50''. Quindi 24°14'+ 00°34'+ 00°01'50''= 24°49'50''
Il Sole è a 24°50' della Vergine
Quando un pianeta è retrogrado, invece, si fa lo stesso calcolo sottraendo invece di sommare.

Una volta ottenuto il valore reale di tutto i pianeti (saturno, urano, nettuno e plutone sono pianeti lenti, quindi non devi arrotondarli) li metti nelle varie case nella tua ruota, e da qui puoi procedere all'interpretazione. Quando un pianeta è a tre case di distanza dall'altro si dice che è in trigono; quando è a 4 case di distanza si dice che è quadrato; quando è a 5 case di distanza si dice che è in quinconce, ecc... in particolare: quando due pianeti sono in 2 case opposte (cioè a 6 case di distanza) e non hanno gli stessi gradi (es: uno è a 24° e l'altro a 26°) sono opposti. Quando invece hanno gli stessi gradi, sono congiunti.

Buon lavoro! Smile

Ultima modifica di Violet il Mar Nov 24, 2009 3:29 pm, modificato 1 volta
Violet
Admin

Messaggio Da urania86 il Mar Nov 24, 2009 1:59 pm

Però è un pò complicato.... adesso provo vediamo cosa salta fuori comunque se vuoi provare anche te (se ne hai voglia) sono nata il 13 gennaio 1986 alle 5:27 a Bologna te quando sei nata????
urania86

Messaggio Da Violet il Mar Nov 24, 2009 3:31 pm

Se hai dei dubbi, postali pure qui e cerchiamo di risolverli...
Così intanto ti eserciti, no? Wink vedrai che soddisfazione dopo!
Violet
Admin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili