Zona Onirica

Namastè nella Zona Onirica

Un Luogo nascosto nei meandri della nostra coscienza...
ai confini del mondo tangibile...
dove i pensieri e le passioni sono più concreti della realtà che ci circonda.



Un Movimento Culturale & Sociale, un luogo, un modo di essere... di pensare.
Apolitico, Aconfessionale, non ha scopi di lucro neanche indiretti.
Esso focalizza l’attenzione su tre determinati obiettivi e si mobilita per conseguirli:

GURDARE...

OLTRE LA CONOSCENZA E LO SPIRITO

OLTRE LA VERITA' E LA SOLITUDINE

OLTRE LE EMOZIONI E I SOGNI


Decidi se farvi parte...

Jarod il camaleonte

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Jarod il camaleonte

Messaggio Da matrona il Lun Lug 13, 2009 9:20 pm

Esistono tra noi degli individui straordinari, dei simulatori capaci di diventare chiunque vogliano essere.
Un' organizzazione chiamata il "Centro" ha isolato un giovane simulatore di nome Jarod e ha sfruttato le sue capacita` per le proprie ricerche.

Ma un giorno Jarod fugge....




Ragazzino di appena 5 anni, Jarod viene rapito da dei loschi individui che vogliono sfruttare le sue capacità di "simulatore", cioè di genio che può identificarsi in qualsiasi persona lui voglia, e scortato in luogo che diventerà la sua prigione per 30 anni.

In questa struttura, denominata il Centro, viene sottoposto ad esperimenti e prove che prendono il nome di "simulazioni".

Scopo delle simulazioni è fargli risolvere ipotetiche situazioni di pericolo grazie alle sua capacità fuori dal comune, ma come Jarod scoprirà in seguito, molte delle sue simulazioni saranno utilizzate dal Centro per scopi malvagi.

Nel corso degli anni Jarod impara concetti di fisica, medicina, psicologia e altre discipline, in modo da poter simulare di volta in volta un medico, un pilota, un chimico, etc..., e risolvere al meglio i problemi che gli vengono sottoposti.

Dopo 30 anni di prigionia, sconvolto dalla scoperta che il Centro gli aveva sempre mentito sulla sorte dei suoi familiari (facendogli credere che fossero morti), e dall'uso malvagio che facevano delle sue capacità, Jarod fugge e si nasconde negli Stati Uniti, continuando a impersonare continuamente persone diverse oltre che per nascondersi allo scopo di aiutare le altre persone grazie alle conoscenze acquisite.

Al Centro, ipoteticamente situato nell'immaginaria città di Blue Cove nel Delaware, sono presenti i personaggi che daranno la caccia a Jarod:

Sidney, il suo mentore, uno psicologo europeo, che mantiene ancora i contatti con il fuggitivo
Miss Parker , figlia di uno dei direttori del Centro, costretta a catturare Jarod per poter lasciare l'organizzazione
il dottor Raines , un uomo senza scrupoli che esegue pratiche mediche di tutti i generi sui propri pazienti, a volte apostrofato come "dottor Mengele"
Dopo aver scoperto il modo in cui le sue simulazioni venivano usate, Jarod fugge e inizia la ricerca della sua famiglia e ad aiutare persone in difficoltà, spesso bambini. Possiede, infatti, un fortissimo senso della giustizia.

Essere stato rinchiuso per tanti anni ha impedito a Jarod di conoscere la parte divertente del mondo, come feste, dolciumi e cartoni animati. Jarod quindi si comporta spesso in modo infantile e nella sua crociata per riparare i torti spesso svela una vena sadica.

Questi i personaggi principali della serie


Jarod
Sottratto ai suoi genitori e portato al "Centro" da bambino viene inserito nel Programma Simulatori , una sezione del "Centro" dove bambini dotati come Jarod sono costretti a simulare determinate situazioni in modo che "Il centro" possa prevedere lo svolgimento. Ma un giorno Jarod fugge e usa le sue straordinarie capacita' per aiutare le persone che hanno subito delle ingiustizie di scoprire la verita' sul proprio passato e su quello di Miss Parker

Miss Parker
Alla guida di Broots e Sydney, a lei, "Il Centro" affida il compito di catturare Jarod. Anche lei cerca della verita' sul proprio passato e di scoprire l'assassino di sua madre Catherine.

Sydney
E' lo psichiatra cui viene affidato Jarod da bambino quando viene rapito dal "Centro". Sydney supervisiona Jarod durante tutte le sue simulazioni. Quando Jarod fugge Sydney continua a mantenere contatti con lui. Tra i due c'e' un forte legame affettivo quasi come tra padre e figlio.

Angelo/Timmy
Angelo e' il risultato di uno degli esperimenti di Raines. Rapito da bambino del "Centro" Angelo ,il cui vero nome e' Timmy, viene sottoposto ad una serie di elettro shock che gli cancellano la personalita'. Angelo è in grado di assorbire le personalita' altrui al semplice contatto con le persone o con oggetti appartenti ad esse. Per un breve periodo Angelo riacquista la memoria grazie a Jarod, si scopre che e' capace di suonare il piano e soprattutto che ha visto l'assassino di Catherine Parker (un uomo in vestito scuro). Purtroppo Angelo perde nuovamente e definitivamente la sua personalita' quando ,cercando di salvare un altro bambino rapito dal "Centro", dona a quest'ultimo l'unica dose del siero che gli mancava per concludere la terapia.

Broots
Esperto di computer, collabora con Miss Parker e Sydney per catturare Jarod. E' un uomo molto timoroso, ma che non si tira mai indietro anche quando gli vengono chiesti compiti molto pericolosi.

Debbie
Figlia di Broots. Tra lei e Miss Parker nasce un'amicizia.

Kyle
E' il fratello di Jarod. Anche lui fu portato al "Centro" e inserito nel Programma Simulatori. Kyle pero' viene affidato al dr.Raines e come conseguenza dei suoi esperimenti diventa molto violento. Quando Jarod scopre della sua esistenza Jarod torna al "Centro" per salvarlo. In uno scontro con gli agenti del "Centro" Kyle si sacrifica per salvare Jarod.

Mr.Lyle
Dopo innumerevoli falliti tentativi di Miss Parker alla caccia di Jarod si unisce anche Mr.Lyle ,uno dei dirigenti del "Centro" dal passato oscuro. si scoprirà essere il frattello di Miss Parker.

Brigitte
E' l'agente giunta insiema a Mr.Lyle per catturare Jarod. Sposerà Mr.Parker e gli darà un figlio

Catherine Parker
E' la madre di Miss Parker che viene misteriosamente uccisa al "Centro" da un misterioso "uomo in abito scuro". Mr.Fenigor afferma che l'assassino sia il padre di Jarod. Prima di essere uccisa Catherine cercava di portare via dal "Centro" dei bambini e questa sembra la piu' probabile causa del suo assassinio.

Ben
E' stato l'amante di Catherine Parker, la madre di Miss Parker. Possiede un piccolo albergo. Si presume che sia il vero padre di Miss Parker.

Mr.Parker
E' il padre di Miss Parker o almeno lei crede cosi'. Personaggio alquanto ambiguo sembra tenti di evitare, mentendo in più riprese, che la figlia scopra la verita' sulla morte di sua madre e sui segreti del centro.

Mr.Raines
E' il principale responsabile dei crudeli esperimenti svolti al "Centro". Dopo un misterioso incendio ha dei problemi respiratori e se ne va in giro trascinando una bombola d'ossigeno. In un episodio in cui cerca di uccidere Jarod la bombola viene colpita ed esplode ,ma Raines sopravvive.

Mr.Fenigor
E' l'uomo che ha sottratto Jarod ai genitori e conosce tutti i segreti sul passato di Jarod e di Miss Parker.

Jakob
E' il fratello gemello di Sydney. Dopo una discussione con dr.Raines sui metodi con i quali "Il centro" si procurava i bambini Jacob esce di strada con la macchina e cade in coma per diversi anni. Prima di morire riesce a svegliarsi e a scrivere a Sydney un biglietto contenente la parola GENE.

avatar
matrona
Collaboratore

Numero di messaggi : 604
Data d'iscrizione : 12.07.09
Età : 30
Località : Menzoberranzan, Forgotten Realms

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum