Zona Onirica

Namastè nella Zona Onirica

Un Luogo nascosto nei meandri della nostra coscienza...
ai confini del mondo tangibile...
dove i pensieri e le passioni sono più concreti della realtà che ci circonda.



Un Movimento Culturale & Sociale, un luogo, un modo di essere... di pensare.
Apolitico, Aconfessionale, non ha scopi di lucro neanche indiretti.
Esso focalizza l’attenzione su tre determinati obiettivi e si mobilita per conseguirli:

GURDARE...

OLTRE LA CONOSCENZA E LO SPIRITO

OLTRE LA VERITA' E LA SOLITUDINE

OLTRE LE EMOZIONI E I SOGNI


Decidi se farvi parte...

Buffyverse

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Buffyverse

Messaggio Da Mik Darko il Dom Mar 07, 2010 4:13 pm

Buffyverse (contrazione di Buffy e della parola inglese Universe cioè Universo o Mondo in italiano) è il termine coniato dai fan di Buffy e Angel per riferirsi all'universo immaginario in cui le due serie sono ambientate. I confini del Buffyverse si sono estesi enormemente nel corso degli anni.


Le varie storie che hanno definito il Buffyverse, lo rendono un luogo in cui i fenomeni soprannaturali sono innegabili. L'esistenza dei vampiri e dei demoni è sfidata dalle persone disposte a lottare contro queste forze.
Questo mondo fittizio e simile al nostro sotto molti aspetti, però nel Buffyverse gli elementi del soprannaturale disseminati in tutto il mondo sono resi noti solo ad una piccola porzione della popolazione. È interessante notare che nonostante molti aspetti particolari del Buffyverse siano presentati come "buoni" o "cattivi", e sono trattati come tali, in realtà il concetto di "bene" e "male" assume una forma più ambigua venendo caratterizzato da una vasta gamma di sfumature e sfaccettature.

Gli Antichi
In origine il mondo era governato da potentissimi demoni di razza pura conosciuti come gli Antichi. Gli Antichi vennero in seguito esiliati da questa dimensione e chiunque rimase fu distrutto o imprigionato nel Deeper Well nascosto in Inghilterra. Questi demoni vengono onorati e venerati dai demoni inferiori.

Vampiri
Secondo la leggenda del Buffyverse, l’ultimo degli Antichi che lasciò la nostra dimensione infettò un umano, il loro sangue si mischiò e un demone, il Van Tal, venne intrappolato al posto dell’anima nel corpo umano. Giles spiegò come in seguito quest’essere ne morse un altro e un altro e così loro camminarono nuovamente sulla Terra (Episodio 1x02 - La riunione). Alcuni elementi tradizionali della mitologia dei vampiri sono utilizzati mentre altri no.

Demoni
Sono molto pochi i demoni puri a esistere ancora nel nostro mondo, per esempio se ne vede un gruppo deciso a sterminare gli impuri nella puntata "Morte di un eroe" nella prima stagione di "Angel". Molti demoni, non sono totalmente puri e mostrano alcuni tratti di umanità. Infatti la prima stagione di Angel mostra un discreto numero di mezzi-demone tra cui anche Doyle: sua madre è un umana e suo padre un demone Brachen.
Il numero delle specie demoniache è vasto. Durante la maggior parte delle serie Buffy e Angel, i demoni sono dipinti come intrinsecamente malvagi. In alcuni casi tuttavia, i demoni vengono mostrati anche come portatori di valori e morale e con un principio di bontà. Viene detto che i demoni non posseggono un'anima, ma apparentemente questo fa riferimento all’anima umana e alla coscienza ad essa collegata.

Cacciatrici
Un gruppo di sciamani usò l’essenza di un demone per creare la Prima Cacciatrice. Questa ragazza fu bandita dal suo stesso villaggio e obbligata a combattere le forze dell’oscurità da sola. Quando morì un’altra ragazza venne "scelta" al suo posto. La linea di successione delle cacciatrici è mantenuta intatta fino al ventunesimo secolo. La cacciatrice possiede una grande forza fisica e poteri di guarigione accelerata.

La lotta giusta
Le cacciatrici non sono le uniche disposte ad affrontare le forze dell’oscurità. Il Consiglio degli Osservatori offre una guida e una figura autorevole alle cacciatrici. Altrove alcune persone e organizzazioni che scoprono l’esistenza delle forze demoniache, decidono di combatterle. A Los Angeles un gruppo di giovani ribelli di colore combatte contro i vampiri che stanno distruggendo la loro comunità (vedi Charles Gunn). Anche alcuni esponenti del governo americano e figure autorevoli sono a conoscenza della verità.

Magia
La Magia nel Buffyverse può essere usata in molteplici maniere. Gli incantesimi possono essere recitati da chiunque attraverso l’uso di articoli magici mentre si pronunciano particolari parole. Le streghe e gli stregoni hanno più potere e conoscenza per poter usare la magia per i loro scopi.

Tecnologia
Nel Buffyverse sembra esserci a disposizione un’avanzata tecnologia usata anche dalla forze oscure.

____________________________________________________

Ci son più cose in Cielo e in Terra, Ångelo, che non sogni la tua filosofia.
avatar
Mik Darko
Admin

Numero di messaggi : 309
Data d'iscrizione : 12.07.09
Età : 36

Vedi il profilo dell'utente http://www.zonaonirica.it

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum