Zona Onirica

Namastè nella Zona Onirica

Un Luogo nascosto nei meandri della nostra coscienza...
ai confini del mondo tangibile...
dove i pensieri e le passioni sono più concreti della realtà che ci circonda.



Un Movimento Culturale & Sociale, un luogo, un modo di essere... di pensare.
Apolitico, Aconfessionale, non ha scopi di lucro neanche indiretti.
Esso focalizza l’attenzione su tre determinati obiettivi e si mobilita per conseguirli:

GURDARE...

OLTRE LA CONOSCENZA E LO SPIRITO

OLTRE LA VERITA' E LA SOLITUDINE

OLTRE LE EMOZIONI E I SOGNI


Decidi se farvi parte...

Roma - Il Centro Ufologico Nazionale apre un'inchiesta sugli avvistamenti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Roma - Il Centro Ufologico Nazionale apre un'inchiesta sugli avvistamenti

Messaggio Da Mik Darko il Mer Giu 09, 2010 10:49 pm

A seguito dei recenti avvistamenti di ‘Ufo’ oggetti volanti non identificati che sono stati segnalati sul litorale laziale (foto) e proprio lunedì anche sulla capitale, si è tempestivamente attivato il C.U.N. Centro Ufologico Nazionale, che ha aperto un’indagine per verificare l’attendibilità dei fenomeni osservati.

A riferirlo è Alessandro Sacripanti coordinatore regionale del Cun per il Lazio che dopo aver ricevuto le segnalazioni ha spiegato “Sull’avvistamento osservato sull’Autostrada A12 tra Santa Marinella e Civitavecchia, siamo in presenza di un avvistamento di notevole importanza, soprattutto perché è stato raccontato da più testimoni, che hanno visto gli ‘oggetti’ anche da angolazioni diverse.

Quello che dobbiamo fare adesso – continua l’ufologo – è raccogliere tutte le informazioni e cercare per esclusione tutte le ipotesi convenzionali. Intanto possiamo dire che non si tratta di satelliti o di aerei. I nostri esperti del Centro Ufologico Nazionale hanno verificato tramite alcuni programmi che su quello spazio aereo non vi è traccia del passaggio di questo tipo di aeromobili. Questa zona – continua Sacripanti – non è nuova a simili manifestazioni. Infatti già nel 2004 e 2006 furono segnalati avvistamenti proprio sul tratto autostradale. Quello che stiamo attraversando è periodo molto intenso per i nostri inquirenti, stiamo ricevendo segnalazioni da tutta Italia.

E’ proprio di lunedì la notizia che su Roma, tre militari di stanza presso l’Ambasciata americana per la Santa sede, hanno filmato tre oggetti luminosi che hanno compiuto movimenti non convenzionali per un velivolo aeronautico conosciuto. È proprio sul comportamento che poteremo avanti le nostre indagini sull’avvistamento del litorale – aggiunge Sacripanti del Centro Ufologico – le numerose testimonianze che riferiscono di aver osservato gli oggetti volanti sono un ulteriore conferma che non può trattarsi di un caso ‘isolato’ o di un mitomane in cerca di notorietà gratuita”.

Lo scorso anno in Italia il Centro Ufologico Nazionale ha registrato oltre 400 avvistamenti, e l’Aeronautica militare italiana che segue il fenomeno istituzionalmente ne ha classificati 12. Le notizie riferiscono che del caso della capitale si sono interessati anche i carabinieri che hanno preso in visione il video, che sarà esaminato per verificare la genuinità.

“Il fenomeno degli Ufo – conclude Alessandro Sacripanti – non è solo un argomento per appassionati, siamo di fronte ad un discorso che viene ad occupare anche alcune classi istituzionali, e il notevole rilascio di informazioni e files sugli Ufo, da parte di molti governi esteri ne è la dimostrazione che per molti anni il fenomeno Ufo è stato seguito attentamente, e oggi c’è la consapevolezza che descrivere di aver visto qualcosa di inspiegabile non farà passare più da visionario chi lo racconta. Dal Centro Ufologico Nazionale invitano a contattare attraverso la mail centroufologiconazionale@gmail.com per qualsiasi riferire altri dettagli sul recente o su altri avvistamenti della zona”.


Fonte: http://www.ontuscia.it

____________________________________________________

Ci son più cose in Cielo e in Terra, Ångelo, che non sogni la tua filosofia.
avatar
Mik Darko
Admin

Numero di messaggi : 309
Data d'iscrizione : 12.07.09
Età : 36

Vedi il profilo dell'utente http://www.zonaonirica.it

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum