Zona Onirica

Namastè nella Zona Onirica

Un Luogo nascosto nei meandri della nostra coscienza...
ai confini del mondo tangibile...
dove i pensieri e le passioni sono più concreti della realtà che ci circonda.



Un Movimento Culturale & Sociale, un luogo, un modo di essere... di pensare.
Apolitico, Aconfessionale, non ha scopi di lucro neanche indiretti.
Esso focalizza l’attenzione su tre determinati obiettivi e si mobilita per conseguirli:

GURDARE...

OLTRE LA CONOSCENZA E LO SPIRITO

OLTRE LA VERITA' E LA SOLITUDINE

OLTRE LE EMOZIONI E I SOGNI


Decidi se farvi parte...

ASPIRANTI GIORNALISTI CRITICI CINEMATOGRAFICI, LEGGETE DI SEGUITO.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

ASPIRANTI GIORNALISTI CRITICI CINEMATOGRAFICI, LEGGETE DI SEGUITO.

Messaggio Da mastercritica il Ven Nov 12, 2010 6:50 pm

Nuovi partner e quindi nuove possibilità di stage per il Master in critica giornalistica di Teatro, Cinema, Televisione e Musica, istituito dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, presso l’Accademia Nazionale Statale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”.
Il Master, giunto alla 6° edizione, costituisce un'elevata specializzazione per coloro che vogliono entrare concretamente nel mondo del giornalismo e della gestione ed organizzazione degli uffici stampa dello spettacolo. Realtà come AGIS/ANEC Lazio, FILM COMMISSION Torino Piemonte, Tiziana Rocca Comunicazione, Storyfinders e Fabi Ghinfanti ufficio stampa, le testate Musica Jazz, ROMAC’E’ e MP News, il Sistina e il Teatro Eliseo ed altre ancora, si impegneranno infatti ad ospitare uno stagista al termine delle lezioni, in accordo con le disponibilità interne aziendali.

Grazie al supporto di una prestigiosa testata giornalistica di cultura e spettacolo (Recensito.net), inoltre, i corsisti potranno, fin dalle prime lezioni d'aula, sperimentarsi nell'attività giornalistica e nel ruolo di critico teatrale, cinematografico, televisivo e musicale seguendo eventi e manifestazioni nei teatri più importanti e in molte sale cinematografiche italiane.

Sarà poi possibile seguire le conferenze stampa per le anteprime TV di Rai e Mediaset, nonchè eventi internazionali come la Biennale di Venezia, il Festival del Cinema di Roma, l’Umbria Jazz Festival, il Napoli Teatro Festival e tanti altri eventi; il tutto in perfetta sintonia con la nostra convinzione che un mestiere lo si impara sul campo, vivendolo e sperimentandolo quotidianamente.

La partecipazione al Master e il superamento dell'esame finale, determina il rilascio del Diploma Accademico di Master di I livello in critica giornalistica e il riconoscimento di 60 crediti formativi universitari.
Le sei borse di studio previste, saranno assegnate con assegno a rimborso, al termine del master, con criterio meritocratico.

Le candidature dovranno essere inviate entro e non oltre il 24 gennaio 2011 secondo le modalità previste dal Bando Pubblico disponibile sul sito www.criticagiornalistica.it nella sezione “Bando Ufficiale”.

mastercritica

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.11.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum