Zona Onirica

Namastè nella Zona Onirica

Un Luogo nascosto nei meandri della nostra coscienza...
ai confini del mondo tangibile...
dove i pensieri e le passioni sono più concreti della realtà che ci circonda.



Un Movimento Culturale & Sociale, un luogo, un modo di essere... di pensare.
Apolitico, Aconfessionale, non ha scopi di lucro neanche indiretti.
Esso focalizza l’attenzione su tre determinati obiettivi e si mobilita per conseguirli:

GURDARE...

OLTRE LA CONOSCENZA E LO SPIRITO

OLTRE LA VERITA' E LA SOLITUDINE

OLTRE LE EMOZIONI E I SOGNI


Decidi se farvi parte...

Torchwood

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Torchwood

Messaggio Da Mik Darko il Lun Lug 13, 2009 9:59 pm



TORCHWOOD.... una parola un solo significato? No. Ben due.

Questa strana e enigmatica parola nasconde il nome di un uomo, se così puo esser definito che esiste da moltissimo tempo nelle nostre TV e molti di noi ricordano nei nostri cuori. Sto parlando di un uomo che non ha un vero nome...

Un uomo che ha viaggiato per molti anni e ha preso il volto di moltissime persone, cambiando anche spesso il suo carattere, me rimanendo comunque fedele alla sua missione... Esplorare.......

Non sto parlando del Capitano Kirk di Star Trek... lui è più vecchio, ma in realta è più giovane, perchè non può invecchiare.

E' immortale, e non è un Highlander... Il suo nome o come lui si fa chiamare lo potete trovare per l'appunto nella parola TORCHWOOD.

Non ci siete ancora arrivati?

Vi aiuterò con una serie di Indizi e vediamo se qualcuno che lascia commenti riuscirà a capire...

Vi indicherò tre parole relative a questa fantastica serie...

TARDIS - DALEK - TIMELORD


Ultima modifica di Mik Darko il Dom Ott 11, 2009 12:49 am, modificato 2 volte

____________________________________________________

Ci son più cose in Cielo e in Terra, Ångelo, che non sogni la tua filosofia.
avatar
Mik Darko
Admin

Numero di messaggi : 309
Data d'iscrizione : 12.07.09
Età : 37

Vedi il profilo dell'utente http://www.zonaonirica.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Torchwood

Messaggio Da Mik Darko il Lun Lug 13, 2009 10:00 pm

Time Agent Capitano Jack è il protagonista della nuova serie Torchwood, nota da tempo come "lo spin-off del Doctor Who".


Così John Barrowman definisce il suo personaggio, il Capitano Jack Harkness, l'affascinante scavezzacollo proveniente dalla Terra del cinquantunesimo secolo, già visto in alcune puntate del nuovo Doctor Who.

Ora, per volontà di Russel T. Davies, è diventato protagonista di una serie tutta sua, Torchwood, che ha preso il viail il 22 ottobre 2006 su BBC 3 e che sta per essere rinnovata per la seconda stagione.

"Jack è il leader, tiene tutti uniti. E' un eroe..." afferma John, ma a differenza del suo personaggio in Doctor Who "...è un po' più ombroso e arrabbiato rispetto all'ultima volta che lo abbiamo visto." In quell'occasione era stato abbandonato su un satellite situato, dal punto di vista temporale, migliaia di anni nel futuro.

Fortunatamente manterrà intatto il suo senso dell'umorismo ma perderà, almeno all'inizio della stagione, l'umanità che stava cominciando ad acquisire stando accanto al Dottore e Rose.

Sebbene Jack sia un Time Agent e possa spostarsi avanti ed indietro nel tempo con l'ausilio di un Time Lord come il Dottore, questa serie sarà ambientata tutta nel presente, in una Cardiff costruita in una posizione strategica: su una fessura spazio-temporale da cui emergeranno paurosi alieni e creature sconosciute tra cui i Weevils, simil lupi che abitano nella rete fognaria della città.

A pensarci bene, infatti, l’agente temporale Jack Harkness sembra una versione più cool del nostro più famoso Time Lord, un Doctor Who per grandi, un personaggio che ha svincolato con un artificio narrativo dalla pesante eredità di 26 stagioni come prodotto per famiglie e una quarantina d'anni di continuity e può finalmente essere libero di parlare ai giovani d’oggi, con un linguaggio più vero e situazioni adulte.

Citato per la prima volta, nella serie del Doctor Who, nell'episodio The Christmas Invasion con David Tennant nei panni del Dottore, Torchwood viene menzionato anche in un altro episodio della seconda stagione: Tooth and Claw in cui si fa risalire la fondazione dell'Istituto Torchwood addirittura alla volontà della Regina Vittoria.

Torchwood è una sedicente organizzazione segreta che ha sede nel sottosuolo di Cardiff ed è composta da cinque membri che si dedicano a combattere e contenere la minaccia aliena, nonché a preservare le tecnologie extraterrestri. Ovviamente Cardiff è un via vai di alieni ed entità di ogni genere.

Il nome "Torchwood" è l'anagramma di "Doctor Who", e infatti la serie è nata come spin-off.

Il gruppo Torchwood non lavora alle dipendenze del governo o della polizia: segue propri regolamenti. E' composto da Gwen Cooper, che ha la capacità di vedere il lato umano in ogni situazione, Suzie Costello (Indira Varma) vice in comando ed esperta in tecnologia aliena, Owen Harper (Burn Gorman) arrogante medico, Toshiko Sato (Naoko Mori) esperta di informatica mentre Ianto Jones (Gareth David-Lloyd) si occupa della logistica.

Gwen Cooper (Eve Myles), la protagonista femminile, è una giovane donna poliziotto di Cardiff, che viene catapultata in un vortice di misteri alieni per colpa della sua grande curiosità: c’è chimica da subito con Jack, e si vede. Poi, tra strani omicidi, inseguimenti, pizze e amnesie, Gwen è presto arruolata tra i ranghi di Torchwood Tre, il cui quartier generale segreto si nasconde dentro la torre di vetro del Millennium Centre di Cardiff.
Dinamica e ostinata, a prima vista Gwen sembra proprio un bel personaggio:
Dal punto di vista temporale, quindi, le prime puntate di Torchwood si svolgono parallelamente all’inizio della terza stagione di Doctor Who, in cui è previsto infatti un certo numero di puntate cross-over.

La prima stagione, è composta da 13 episodi, è scritta e prodotta dallo stesso Russel T. Davies, che si avvalla della collaborazione di altri sceneggiatori tra cui Peter J. Hammond, noto soprattutto per la particolarissima serie Zaffiro e Acciaio.

Felice visione a tutti!!!!

Fonti:www.fantascienza.com
avatar
Mik Darko
Admin

Numero di messaggi : 309
Data d'iscrizione : 12.07.09
Età : 37

Vedi il profilo dell'utente http://www.zonaonirica.it

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum