Zona Onirica

Namastè nella Zona Onirica

Un Luogo nascosto nei meandri della nostra coscienza...
ai confini del mondo tangibile...
dove i pensieri e le passioni sono più concreti della realtà che ci circonda.

Jericho Banner10

Un Movimento Culturale & Sociale, un luogo, un modo di essere... di pensare.
Apolitico, Aconfessionale, non ha scopi di lucro neanche indiretti.
Esso focalizza l’attenzione su tre determinati obiettivi e si mobilita per conseguirli:

GURDARE...

OLTRE LA CONOSCENZA E LO SPIRITO

OLTRE LA VERITA' E LA SOLITUDINE

OLTRE LE EMOZIONI E I SOGNI


Decidi se farvi parte...


Unisciti al forum, è facile e veloce

Zona Onirica

Namastè nella Zona Onirica

Un Luogo nascosto nei meandri della nostra coscienza...
ai confini del mondo tangibile...
dove i pensieri e le passioni sono più concreti della realtà che ci circonda.

Jericho Banner10

Un Movimento Culturale & Sociale, un luogo, un modo di essere... di pensare.
Apolitico, Aconfessionale, non ha scopi di lucro neanche indiretti.
Esso focalizza l’attenzione su tre determinati obiettivi e si mobilita per conseguirli:

GURDARE...

OLTRE LA CONOSCENZA E LO SPIRITO

OLTRE LA VERITA' E LA SOLITUDINE

OLTRE LE EMOZIONI E I SOGNI


Decidi se farvi parte...
Zona Onirica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Jericho

Andare in basso

Jericho Empty Jericho

Messaggio Da Mik Darko Lun Lug 13, 2009 10:02 pm

Come vi sentireste se il vostro paese o la vostra città fossero l'unico posto rimasto in vita dopo un enorme attacco nucleare spuntato dal nulla? Scopriamolo assieme...

Jericho Jericho_ad_400

Jericho è una serie televisiva statunitense che ha già riscosso un discreto successo anche in Italia. La serie ha esordito negli USA il 20 settembre 2006 quando sul network CBS è andato in onda il primo episodio della serie riscuotendo subito un gradimento da parte dei telespettatori statunitensi. In Italia è approdata grazie a RaiDue dal 5 giugno 2007 ottenendo una media di 1.828.000 spettatori con il 9,20% di share. Nonostante il successo iniziale in madre patria, la serie ha accusato un calo di ascolti nella seconda parte, tanto che la CBS, durante gli Upfronts 2007/2008 ha deciso di non rinnovarla per una seconda stagione, causando così il disappunto dei fan che la attendevano con impazienza. Sono subito nate numerosi petizioni con l'intento di salvare la serie finché la presidente della CBS ha dichiarato che non c'era più nulla da fare per far resuscitare la serie e che eventualmente si sarebbe prodotto un film tv. Il 6 giugno 2007 è arrivata la notizia che il canale è tutt'ora in trattativa per produrre almeno 7 ulteriori episodi e se si troverà un accordo si potrà tornare ai 22 episodi originari ripristinando definitivamente la serie.

Lo scorso 10 settembre 2007 con un post di JPKousakis (co-produttore esecutivo) sul blog ufficiale di Jericho ospitato dal sito della CBS, la produzione ha comunicato che sono state concluse le riprese delle prime cinque puntate della seconda serie (su un totale di sette), e che tutto lo staff è entusiasta del risultato ottenuto finora. Dati i scarsi risultati d'ascolto dei 6 episodi della seconda stagione, il 20 marzo 2008 la CBS ha ufficialmente cancellato il telefilm.

Trama
Attenzione: di seguito viene rivelata, del tutto o in parte, la trama dell'opera.
Spoiler:

Curiosità: La campagna (riuscita) per salvare Jericho
La CBS aveva ufficialmente annunciato la cancellazione di Jericho il 16 maggio 2007. Ma alcune comunità online, incluso il forum ufficiale di Jericho, hanno lanciato delle campagne per sostenere la ripresa della serie tv. Ciò ha incluso petizioni online e una più particolare forma di protesta: i fan hanno inviato oltre 20 tonnellate di noccioline alla sede principale della CBS, riferendosi ad una scena nell'episodio finale della prima stagione in cui Jake Green ripete la storica affermazione "Nuts!" del Generale Anthony McAuliffe durante la Battaglia di Bastogne. Il canale televisivo ha risposto che avrebbe donato le noci in beneficenza. Inoltre, "Nut" che in inglese significa anche "Matto", ha dato il nome alla campagna "Are you Nuts?" ("Siete matti?"), in critica alla decisione dell'emittente di interrompere la serie senza dare alcuna spiegazione sull'epilogo della storia.

In una risposta inviata al forum di Jericho, la presidentessa della CBS Nina Tassler ha affermato "speriamo di sviluppare un modo per fornire una chiusura alla [...] storia di Jericho".

Il 5 giugno 2007 la creatrice di Jericho Carol Barbee ha annunciato che la CBS stava vagliando la possibilità di un ritorno a metà stagione con sette-otto episodi. Il giorno dopo, Nina Tassler ha inviato un annuncio al forum affermando di aver commissionato sette episodi per il 2008 con la possibilità di un ulteriore prolungamento in base ai dati d'ascolto; purtroppo tale situazione non è avvenuta e la serie è stata cancellata definitivamente. Questa volta le noci non basteranno: la rete televisiva CBS ha preso la decisione ufficiale e i fan non potranno farci più nulla. L'episodio di Jericho in onda il prossimo 25 marzo sarà quello conclusivo della serie che quindi non tornerà per una terza stagione. I 7 episodi trasmessi quest'anno non hanno avuto il picco di ascolto che gli appassionati si aspettavano, anzi la serie ha subito una flessione di audience che le ha fatto perdere quasi un punto di percentuale nella fascia demografica di ascolto più importante, quella che va dai 18 ai 49 anni. La messa in onda di martedì alle ore 22.00 non ha prodotto lo stesso risultato ottenuto nel corso della prima stagione quando il telefilm veniva trasmesso di mercoledì alle ore 20.00. Alcune voci parlano di un tentativo in atto di vendere il programma a qualche altra rete, ma gli alti costi di produzione costituiscono al momento un ostacolo quasi insormontabile.

I produttori avevano filmato due possibili finali, uno da utilizzare come chiusura di stagione ed un altro come conclusione definitiva della serie. A questo punto, è logico pensare che sarà utilizzato il secondo.

Ovviamente anche se la seire è stata cancellata consiglio di guardarvi comunque questa splendida serie tv che ha sicuramente qualcosa di particolare rispetto ad altre.

Mik Darko
Mik Darko
Admin

Numero di messaggi : 309
Data d'iscrizione : 12.07.09
Età : 43

http://www.zonaonirica.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.