Zona Onirica

Namastè nella Zona Onirica

Un Luogo nascosto nei meandri della nostra coscienza...
ai confini del mondo tangibile...
dove i pensieri e le passioni sono più concreti della realtà che ci circonda.

Extraterrestri nella Bibbia Banner10

Un Movimento Culturale & Sociale, un luogo, un modo di essere... di pensare.
Apolitico, Aconfessionale, non ha scopi di lucro neanche indiretti.
Esso focalizza l’attenzione su tre determinati obiettivi e si mobilita per conseguirli:

GURDARE...

OLTRE LA CONOSCENZA E LO SPIRITO

OLTRE LA VERITA' E LA SOLITUDINE

OLTRE LE EMOZIONI E I SOGNI


Decidi se farvi parte...


Unisciti al forum, è facile e veloce

Zona Onirica

Namastè nella Zona Onirica

Un Luogo nascosto nei meandri della nostra coscienza...
ai confini del mondo tangibile...
dove i pensieri e le passioni sono più concreti della realtà che ci circonda.

Extraterrestri nella Bibbia Banner10

Un Movimento Culturale & Sociale, un luogo, un modo di essere... di pensare.
Apolitico, Aconfessionale, non ha scopi di lucro neanche indiretti.
Esso focalizza l’attenzione su tre determinati obiettivi e si mobilita per conseguirli:

GURDARE...

OLTRE LA CONOSCENZA E LO SPIRITO

OLTRE LA VERITA' E LA SOLITUDINE

OLTRE LE EMOZIONI E I SOGNI


Decidi se farvi parte...
Zona Onirica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Extraterrestri nella Bibbia

Andare in basso

Extraterrestri nella Bibbia Empty Extraterrestri nella Bibbia

Messaggio Da Mik Darko Sab Apr 10, 2010 2:54 pm

Una accurata ricerca compiuta sulla Bibbia porta alla luce parecchie testimonianze su possibili visitatori da altrove. Studiosi hanno appurato che i riferimenti di questo tipo si possono trovare addirittura in 350 passi del libro sacro.

Extraterrestri nella Bibbia Il-concetto-di-alieno-nell-ufologia-religiosa_259
Non soltanto nella Bibbia ma anche in altre importanti fonti dell'antichità' si trovano cenni della venuta di possibili extraterrestri in visita sulla nostra Terra. Qui ci limitiamo a riportare alcuni riferimenti di questo tipo, al gentile navigatore e appassionato di ufologia documentarsi più approfonditamente in merito.

Lettera agli Ebrei (1, 2) Dio in questi ultimi giorni ha parlato a noi per mezzo del Figlio, che ha costituito erede di tutte le cose, mediante il quale ha anche creato i mondi.

Vangelo Secondo Giovanni (14, 2) "Nella casa del Padre mio vi sono molte dimore. Se così non fosse, ve l'avrei detto. Vado a prepararvi un posto".

Vangelo Secondo Giovanni (14, 3) "E quando sarò andato, e vi avrò preparato un posto, verrò di nuovo a voi e vi prenderò con me, affinché siate anche voi dove sono io".

Vangelo Secondo Giovanni(8, 23) "Voi siete di quaggiù, io sono di lassù, voi siete di questo mondo, io non sono di questo mondo".

Genesi (6, 2 e 6, 4) I figli di Dio "si accostarono alle figliole degli uomini ed esse generarono loro dei figli. Essi sono gli uomini possenti che fin dall'antichità' sono stati famosi".

Genesi (1, 27) "Facciamo l'uomo a Nostra immagine e somiglianza"

Isaia (60, 8 ) "Chi mai sono costoro che volano sopra una nuvola, come piccioni che volano verso la loro piccionaia?".

Geremia (4, 13) "Ecco, egli sale come nubi e come un turbine sono i suoi carri, i suoi cavalli sono più veloci delle aquile".

Libro dei Re (II Re,2, 11) "Mentre essi continuavano a camminare discorrendo,ecco un carro di fuoco e dei cavalli pure di fuoco che li separò l'uno dall'altro ed Elia salì al cielo in un turbine".

Salmi (99, 7) "Parlò loro da una colonna di nuvola; essi osservarono le sue testimonianze e glistatuti che diede loro".

Lettera agli Ebrei (13, 2) "Non trascurate di praticare l'ospitalità', giacche' alcuni di voi, senza saperlo, hanno ospitato degli Angeli".

Vangelo Secondo Giovanni (10, 16) "Ho anche altre pecore che non sono in questo ovile; anche quelle devo raccogliere, ed esse ascolteranno la mia voce, e vi sarà un solo gregge e un solo pastore".

Extraterrestri nella Bibbia
La Bibbia ha fornito ai seguaci dell'ipotesi extraterrestre una vastissima serie di "prove": c'è chi ha attribuito all' intervento alieno l'episodio in cui Giosuè ha fermato il Sole o quello in cui ha abbattuto grazie a una tromba le mura di Gerico; chi ritiene che l' Arca dell'Alleanza sia un manufatto alieno; chi ancora che gli angeli siano piloti di astronavi. Insomma, tutti gli eventi straordinari dell'Antico Testamento accettabili solo grazie alla fede in Dio (quello che segue ne costituisce un ridottissimo elenco) sono stati rispiegati con l'aiuto di un'altra fede: quella nell'esistenza di alieni particolarmente interessati nel destino dei nostri antenati.

L'avvento degli Elohim
La dizione al plurale del nome di Dio (nella Genesi si chiama sia Elohim, che significa dèi; sia Yahwè al singolare) è giustificata dal fatto che gli Elohim erano un gruppo di extraterrestri i quali costruirono l'uomo per mezzo di elaborate operazioni biogenetiche.

Il disco volante di Ezechiele
La visione del Carro di fuoco di Ezechiele non rappresentava un angelo, bensì un disco volante completo di propulsori a forma di ruota.

Atomiche a Sodoma
La distruzione di Sodoma e Gomorra è stata causata da un esplosione atomica scatenata dagli extraterrestri. Lo prova il fatto che la moglie di Lot, voltatasi a osservarne il bagliore, si sia trasformata in una statua di sale, ovvero sia stata calcificata dal calore.

Il passaggio del Mar Rosso
Mosè aprì le acque del Mar Rosso con l'aiuto di forze amiche extraterrestri. La manna con cui si nutrirono gli Ebrei fuggiaschi altro non era che un deposito (evidentemente commestibile) lasciato dalla combustione dei motori delle astronavi aliene, o più verosimilmente, cibo che facevano scendere dalle navi per nutrire i fuggiaschi affamati.

Vita contemplativa
Concludiamo con due osservazioni.
Primo: gli stessi luoghi, gli stessi oggetti e gli stessi episodi che abbiamo appena citato sono utilizzati come "prova" della veridicità delle loro asserzioni da fautori di altre teorie non ortodosse diverse dell'ipotesi extraterrestre: c'è chi li attribuisce all' intervento degli abitanti di Atlantide, chi - con ugual sicurezza - a quello degli Angeli, chi alla magia. Insomma, di certo si sa solo che sulle loro origini si dibatterà ancora per molti anni.
Secondo: tutti i popoli nei cui Paesi gli extraterrestri sarebbero atterrati importando la loro "superiore sapienza" (in Sudamerica, in Africa) sono stati conquistati e distrutti da civiltà più avanzate tecnologicamente (per esempio gli Spagnoli, per quanto riguarda i popoli sudamericani). Sembrerebbe, dunque, che gli extraterrestri avessero diffuso, più che conoscenze di tipo tecnico, una filosofia di vita particolarmente contemplativa.
Mik Darko
Mik Darko
Admin

Numero di messaggi : 309
Data d'iscrizione : 12.07.09
Età : 43

http://www.zonaonirica.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.