Zona Onirica

Namastè nella Zona Onirica

Un Luogo nascosto nei meandri della nostra coscienza...
ai confini del mondo tangibile...
dove i pensieri e le passioni sono più concreti della realtà che ci circonda.

Super Drago & Tiger heroes Banner10

Un Movimento Culturale & Sociale, un luogo, un modo di essere... di pensare.
Apolitico, Aconfessionale, non ha scopi di lucro neanche indiretti.
Esso focalizza l’attenzione su tre determinati obiettivi e si mobilita per conseguirli:

GURDARE...

OLTRE LA CONOSCENZA E LO SPIRITO

OLTRE LA VERITA' E LA SOLITUDINE

OLTRE LE EMOZIONI E I SOGNI


Decidi se farvi parte...


Unisciti al forum, è facile e veloce

Zona Onirica

Namastè nella Zona Onirica

Un Luogo nascosto nei meandri della nostra coscienza...
ai confini del mondo tangibile...
dove i pensieri e le passioni sono più concreti della realtà che ci circonda.

Super Drago & Tiger heroes Banner10

Un Movimento Culturale & Sociale, un luogo, un modo di essere... di pensare.
Apolitico, Aconfessionale, non ha scopi di lucro neanche indiretti.
Esso focalizza l’attenzione su tre determinati obiettivi e si mobilita per conseguirli:

GURDARE...

OLTRE LA CONOSCENZA E LO SPIRITO

OLTRE LA VERITA' E LA SOLITUDINE

OLTRE LE EMOZIONI E I SOGNI


Decidi se farvi parte...
Zona Onirica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Super Drago & Tiger heroes

Andare in basso

Super Drago & Tiger heroes Empty Super Drago & Tiger heroes

Messaggio Da Mik Darko Sab Set 12, 2009 10:52 am

"Super Drago & Tiger heroes" (in Italia la prima serie è intitolata 5^ Generazione), creato dal maestro Tony Wong, è un fumetto ispirato alle arti marziali classiche ma trasposto in un futuro non troppo lontano. Narra la sfida attraverso i secoli di diverse generazioni di guerrieri, capaci di fondere passato e presente in tecniche potentissime.
In un mondo dominato da un despota di origine ignota, il Presidente del Paese della Salvezza, William Keits, si svolgono le avventure di due grandi amici: Drago, eroe dalla personalità impetuosa ma onesta, e Tigre, condannato dal proprio sangue a replicare le gesta (malvagie) dei suoi antenati.
Super Drago & Tiger heroes 5Gen_01
Ma 5^ Generazione è anche la storia di un'invasione aliena che affonda le radici nella storia stessa dell'umanità e che rende impossibile definire con chiarezza le categorie di "bene" e "male".
Un manwha di combattimenti epici, ma anche di delicati sentimenti e di amicizia e tradimento. E' la tecnica mortale che fonde la sapienza buddhista all'arte dell'autodifesa.
Il Vecchio Kung-Fu non è solo lotta, i Maestri di questa tecnica, infatti, possono uccidere ma anche curare grazie alla padronanza dell'energia interna (CHI).Questa è intimamente legata alla Luce Buddhista, una potentissima fonte di energia mistica che si manifesta nel Tempio del Potala, in Tibet, una volta ogni 100 anni.
Un Maestro di Kung-Fu può raggiungere vari livelli di abilità attraverso anni studio e meditazione sulla Tecnica dei Sei Dei, basata su antichissimi insegnamenti. Grazie ad essa il Maestro può acquisire la conoscenza dei Kung.-Fu delle precedenti generazioni di combattenti.
Chi è riuscito ad impadronirsi della conoscenza di almeno due generazioni precedenti, è considerato formidabile, ma si favoleggia che alcuni illuminati della Luce Buddhista abbiano acquisito la sapienza e la tecnica di ben 5 generazioni, diventando praticamente imbattibili.
Lo sviluppo tecnologico ha controllato le trasformazioni genetiche provocate dalle radiazioni potenziando al massimo la vecchia tecnica di combattimento. Il Nuovo Kung-Fu, è più aggressivo e mortale. Alcuni guerrieri, come il Dio Polare, hanno poteri quasi magici, acquisendo la capacità di trasformare il proprio corpo alterando la struttura molecolare e possono sprigionare un calore insopportabile in grado di distruggere qualsiasi avversario.
Mentre i Maestri del Vecchio Kung-Fu erano prevalentemente buoni e saggi, gli esperti del Nuovo Kung-Fu sono per la maggior parte assetati di potere.
Tenetevi forte: la sfida è cominciata!
Mik Darko
Mik Darko
Admin

Numero di messaggi : 309
Data d'iscrizione : 12.07.09
Età : 43

http://www.zonaonirica.it

Torna in alto Andare in basso

Super Drago & Tiger heroes Empty I primi 5 numeri

Messaggio Da Mik Darko Sab Set 12, 2009 11:01 am

Nell'anno 2009 una pioggia di meteoriti riduce la Terra a poco più di un deserto infuocato. Solo una nazione si salva, il Paese della Salvezza il cui presidente, Keits, avendo previsto la catastrofe (ma in quale modo…?) è riuscito a realizzare con l'aiuto dei più valenti scienziati uno "scudo" di energia.

1 - La Creazione

Oggi il Paese della Salvezza è di fatto la nazione-guida della Terra, tuttavia Keits, acclamato dalle genti come un salvatore e un Dio, inizia a rivelare la sua vera natura di despota e tiranno…
Premessa - 45 milioni di anni fa il pianeta Terra era popolato da innumerevoli razze di dinosauri... Una esplosione cosmica nello spazio intergalattico proiettò sul pianeta una pioggia di meteoriti che precipitarono ad altissima velocità. L'effetto provocato dall'impatto di ogni meteorite fu simile a quello di centinaia di missili atomici!
L'intera superficie del pianeta fu sconvolta dalla violenza del cataclisma. Ovunque sorsero vulcani che sprigionarono uragani di lava. Maree infuocate cambiarono radicalmente l’assetto della crosta terrestre creando nuovi continenti sulle ceneri dei vecchi.
La maggior parte delle specie animali e vegetali esistenti si estinse… I dinosauri scomparvero lasciando come unica traccia della loro esistenza i loro scheletri pietrificati. Solo dopo milioni di anni la vita tornò ad affacciarsi sulla terra… Ma ci vollero ancora tre milioni di anni prima della comparsa di esseri umani più simili a scimmie che a uomini.
1999 d.C. – Una terribile catastrofe si abbatte sul nostro pianeta: dallo spazio una pioggia di meteoriti trasforma la Terra in un inferno di fuoco e ceneri radioattive.
William Keits, l’uomo più ricco del mondo e presidente della multinazionale Michaelshuttle, ha previsto il disastro. Grazie a uno scudo atomico inventato dai suoi scienziati, ha salvato una regione all’estremo confine del Sud America (la Terra del Fuoco).
2009 d.C. - Quando l’effetto delle radiazioni è cessato, lo scudo si schiude rivelando la nascita di una nuova potentissima nazione che assume il controllo del pianeta: il Paese della Salvezza. Keits è salutato da tutti come benefattore ed eletto Presidente.
Ma il professor Sean non è convinto che Keits abbia agito solo a fin di bene e per questo viene allontanato. I fatti sembrano dargli ragione: in poco tempo le armate di Keits prendono possesso della Terra, assoggettandola al loro dominio. In ogni provincia viene nominato un Governatore, scelto attraverso un campionato di arti marziali che si svolge nel Paese della Salvezza.
Il campione viene inviato nella misteriosa Isola Eterna dove apprende i segreti del Nuovo Kung-Fu dal terribile Dio Polare.
Nel frattempo dal Pese della Salvezza vengono espulsi tutti coloro che non abbiano raggiunto uno sviluppo celebrale pari all’8% delle potenzialità umane. Tra loro c’è Tigre promettente nipote del prof. Sean, il cui livello intellettivo è misteriosamente decaduto.
Tigre deve così dividersi dai suoi amici Drago e Fenice e recarsi nel Tibet.
Qui il nonno gli insegna i segreti del Vecchio Kung-Fu, ormai abbandonato dai moderni combattimenti. Con grande applicazione Tigre diventa esperto della Tecnica dei Sei Dei. Oltre a ciò viene investito dalla Luce Buddhista che gli permette di apprendere la sapienza del Kung-Fu di ben cinque generazioni combattenti.
2020 d.C. - Tigre si scontra con il Monaco Monopensiero, campione di arti marziali e dispotico Governatore del Tibet. La sconfitta del tiranno chiama in campo il Dio Polare che rapisce il prof. Sean, uccidendo la madre di Tigre.
Il giovane per liberare il nonno prigioniero nell’Isola Eterna, deve recarsi in incognita nel Paese della Salvezza e vincere il Torneo dei Campioni. Solo così potrà accedere all’Isola Eterna.
L’unica persona che può aiutarlo è Fenice, la sua vecchia amica, attualmente impegnata in una difficile operazioni chirurgica per salvare un Ministro, colpito da un fulmine.

2 - Operazione disperata

Si delineano le personalità dei protagonisti: Drago e Tigre, un tempo amici d'infanzia e ora diciottenni.
Drago è figlio del Ministro della Difesa nel Paese della Salvezza e la sua famiglia ha giurato fedeltà al presidente Keits. Tigre, invece, è un reietto perché considerato "non abbastanza intelligente" per il progresso del paese; e sua madre è stata uccisa dagli sgherri del presidente e suo nonno (eminente scienziato) rapito.
Le categorie di Bene e Male sono dunque già definite? Niente affatto! Una volta all’anno, nel Paese della Salvezza, il Presidente Keits indice un Torneo di Arti Marziali. Il campione sarà inviato all’Isola Eterna per essere addestrato dal Dio Polare nel Nuovo Kung-Fu. Successivamente il vincitore del Torneo, sarà nominato Governatore di un nuovo stato. Tigre, ricercato per aver ucciso il governatore del Tibet, il tirannico Monaco Monopensiero, deve nascondere la sua identità e partecipare al Torneo per salvare suo nonno, il prof. Sean. La sua amica d’infanzia Fenice, gli ha fornito una maschera con la quale si presenta al torneo facendosi chiamare Mare di Sangue.
Oltre a lui partecipa alle eliminazioni Drago, un altro amico d’infanzia di Tigre e Fenice, che difende l’onore di suo padre, il Ministro della Difesa. Drago è riuscito a raggiungere il 3° livello del Corpo di Titanio ed ha buone possibilità di vincere.
Alle eliminatorie partecipa anche Lei-Ri, figlio del Capo del Dipartimento della Sicurezza, rivale del padre di Drago. Ma i guerrieri disposti a uccidere per arrivare in finale sono molti e terribili.
Ci sono Ossa di Gomma, capace di snodarsi, Cento Facce, il cui corpo è ricoperto di mercurio, lo Spadaccino Stregone e molti altri feroci combattenti come il Gigante Carrozzato e la Bestia.

3 - Sfide all'ultimo sangue

Per selezionare i guerrieri più forti, il presidente Keits ha organizzato un torneo mondiale di arti marziali dove la partecipazione è aperta a tutti. Il vincitore avrà onore e gloria, gli sconfitti la morte! Sia Drago che Tigre (quest'ultimo mascherato perché ricercato) partecipano. Ma gli avversari sono numerosi e fortissimi, nonché in alcuni casi col dente avvelenato contro i due ragazzi per ragioni di gelosia e invidia…
Il destino ha fatto ritrovare tre ragazzi separati dalle vicissitudini della vita in occasione del Torneo dei Campioni che si svolge ogni anno nel Paese della Salvezza. Tigre ha studiato le arti marziali in Tibet, approfondendo la Tecnica dei Sei Dei che rappresenta il più alto livello del Kung-Fu tradizionale. Possiede inoltre la Luce Buddhista, una fonte di energia mistica in grado di proteggerlo nei momenti più difficili.
Il giovane vuol vincere il torneo perché questo è l’unico modo per aver accesso all’Isola Eterna dove il Dio Polare tiene prigioniero suo nonno, il Dottor Sean. Ricercato dalla polizia, Tigre si è iscritto alla gara con il nome di Mare di Sangue, celando il suo viso grazie al casco fornitogli da Fenice. La ragazza, sua amica d’infanzia, è divenuta una famosa chirurga, rispettata in tutto il Paese della Salvezza. Pur aiutando Tigre, Fenice trepida anche per il figlio del Ministro della Difesa, Drago. Questi si trova opposto, nella semifinale, proprio a Lei-Ri, figlio dell’acerrimo nemico del padre, il Capo della Sicurezza Nazionale.
Dopo una serie di combattimenti violentissimi anche Tigre ha accesso alla semifinale. Contro di lui si batterà Ossa di Gomma, un perfido mutante dalle sovraumane capacità distruttive. I due scontri si svolgeranno all’interno del Vulcano del Diavolo. Ai vincitori spetterà l’onore di combattere per essere ammessi all’ Isola Eterna dove imparare nuove tecniche segrete dal Dio Polare.
Questi, intanto, è convinto che in DNA di Tigre abbia qualche affinità con il suo…

4 - Verso la vittoria

Il torneo raggiunge la fase delle semifinali. Tigre, bruciato da un doloroso fuoco interno che gli consuma le viscere, riesce a vincere per il rotto della cuffia. Mentre Drago deve vedersela col suo più accanito rivale, il figlio di un alto Ministro del Paese della Salvezza, invidioso della prestigiosa posizione del ragazzo. Le finali sono ormai prossime…
Nel Paese della Salvezza, centro nevralgico del mondo sfuggito ad una catastrofe galattica, si sta disputando la fase finale del Torneo dei Campioni che proclamerà il più forte combattente dell’anno. Le semifinali vedono: Drago vs Lei-Ri ed Tigre vs- Ossa di Gomma.
Nel primo scontro Lei-Ri, con l’inganno, ha accecato Drago che si trova a combattere in condizioni di inferiorità. Mentre nel secondo scontro, Tigre è in difficoltà poiché il suo avversario è dotato di poteri sovraumani grazie alle radiazioni che hanno contaminato il suo corpo. Inoltre, prima della semifinale, il Dio Polare cerca di impedire gli accessi alla finale contaminando Tigre col suo fuoco, ma la dottoressa Fenice è riuscita a ridurne gli effetti grazie all’agopuntura.
I due giovani campioni, Tigre e Drago, una volta erano amici ma nella finale non potrebbero lasciar spazio ai ricordi. Con molte difficoltà Tigre riesce a conquistare il posto in finale, battendo Ossa di Gomma. Adesso tocca a Drago dimostrare il suo valore.

5 - Lo scontro finale

Alla resa dei conti, il torneo è terminato come chiunque si aspettava. La finale vede Drago contro Tigre!
La posizione di Tigre, però, è molto delicata, perché se sconfitto verrebbe arrestato e giustiziato, avendo a suo tempo ucciso alcuni crudeli sgherri del presidente. Chi vincerà?
Intanto una misteriosa organizzazione denominata "T" inizia ad agire nascostamente per fini non ancora precisati. Chi sono costoro? E perché vogliono a tutti i costi uccidere la dottoressa Fenice, cara amica d'infanzia di Tigre e Drago?
La finale del Torneo dei Campioni si avvicina. Drago dopo un violentissimo duello sconfigge Lei-Ri. Nel frattempo Fenice ha scoperto l’esistenza di una misteriosa Organizzazione “T” di natura aliena, che provoca catastrofi naturali.
Contaminata da delle radiazioni Tigre aiuta Fenice liberandola da queste e ciò provoca il fraintendimento da parte di Drago convinto che la ragazza ami Tigre. Il duello sarà quindi senza quartiere e poco conteranno le vecchie amicizie.
Le tecniche dei due atleti sono così forti da mettere in pericolo l’integrità dello stadio
Fortunatamente Pepe, il fratellino di Fenice ha previsto il disastro e ha fatto evacuare le gradinate. Tigre perde la maschera rivelando a tutti la sua vera identità. Le regole del torneo stabiliscono che se vince, tutte le pene a suo carico verranno condonate e quindi, finché è in gara, non può essere arrestato. Purtroppo per lui le cose si mettono male; investito da una tremenda scarica di pugni di Drago, sviene.
Ma così sogna ed assorbe le tecniche di una passata generazione.
Mik Darko
Mik Darko
Admin

Numero di messaggi : 309
Data d'iscrizione : 12.07.09
Età : 43

http://www.zonaonirica.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.