Zona Onirica

Namastè nella Zona Onirica

Un Luogo nascosto nei meandri della nostra coscienza...
ai confini del mondo tangibile...
dove i pensieri e le passioni sono più concreti della realtà che ci circonda.

Angel Sanctuary Banner10

Un Movimento Culturale & Sociale, un luogo, un modo di essere... di pensare.
Apolitico, Aconfessionale, non ha scopi di lucro neanche indiretti.
Esso focalizza l’attenzione su tre determinati obiettivi e si mobilita per conseguirli:

GURDARE...

OLTRE LA CONOSCENZA E LO SPIRITO

OLTRE LA VERITA' E LA SOLITUDINE

OLTRE LE EMOZIONI E I SOGNI


Decidi se farvi parte...


Unisciti al forum, è facile e veloce

Zona Onirica

Namastè nella Zona Onirica

Un Luogo nascosto nei meandri della nostra coscienza...
ai confini del mondo tangibile...
dove i pensieri e le passioni sono più concreti della realtà che ci circonda.

Angel Sanctuary Banner10

Un Movimento Culturale & Sociale, un luogo, un modo di essere... di pensare.
Apolitico, Aconfessionale, non ha scopi di lucro neanche indiretti.
Esso focalizza l’attenzione su tre determinati obiettivi e si mobilita per conseguirli:

GURDARE...

OLTRE LA CONOSCENZA E LO SPIRITO

OLTRE LA VERITA' E LA SOLITUDINE

OLTRE LE EMOZIONI E I SOGNI


Decidi se farvi parte...
Zona Onirica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Angel Sanctuary

Andare in basso

Angel Sanctuary Empty Angel Sanctuary

Messaggio Da matrona Ven Lug 31, 2009 4:56 pm

Il protagonista di questo manga è Setsuna Mudo, a cui viene rivelato di essere la reincarnazione di un bellissimo angelo femminile, Alexiel, che per essersi ribellata a Dio fu costretta alla perpetua Metempsicosi.

Angel Sanctuary Angel_Sanctuary_Art


Ogni sua reincarnazione segue la linea di un tragico destino: un amore impossibile e una morte repentina. Sono due demoni, che volevano riportare in vita Alexiel, a svelare a Setsuna il suo destino. In contemporanea, il cherubino Catan trova il modo per tirare fuori dal limbo Rosiel, angelo inorganico e fratello gemello di Alexiel, nonché suo esatto opposto.

Appena liberato, Rosiel ordina a Catan di risvegliare la propria gemella. Catan trova Setsuna e cerca di destare Alexiel, così come gli era stato ordinato, ma ciò diventa molto difficile perché Setsuna è accompagnato dalla sorella Sara, di cui è innamorato, e dal senpai Kira. Rosiel arriva a dover controllare le persone per poter risvegliare Alexiel ma l'unica cosa che ottiene è far fuggire Setsuna con la sorella in un paese straniero; i due, innamorati, decidono di vivere lontano dal Giappone, ma scoprono che Kira viene arrestato per qualcosa che in realtà ha fatto il protagonista.

Quando Setsuna torna in Giappone con la sorella, Rosiel ingaggia Kirye per eliminarlo, che però per errore uccide Sara. Setsuna, vedendola morire, si infuria e risveglia la forza dell'angelo che c'è in lui, distruggendo il mondo intorno a loro. Mentre scatena la propria furia, Setsuna avverte nella sua mente le parole di Adam Kadamon, un angelo dalle sei ali onnipotente e "padre" di Alexiel e Rosiel, che lo ferma dal distruggere la terra (denominata Assiah). Kadamon stringe un patto con Setsuna: gli rivela il modo per andare all'inferno, nell'Hades a prendere l'anima peccatrice di Sara (peccatrice perché innamorata del fratello e quindi colpevole di incesto) e ferma il tempo sulla terra in modo che non avvenga nessun danno irreparabile al pianeta.

Setsuna accetta e in cambio promette a Kadamon di andare in Paradiso per liberarlo e per aiutare gli altri angeli. Quindi scende all'inferno in cerca dell'anima della sorella e scopre che non è in quel luogo, ma è stata portata in paradiso dal capo degli Angeli Troni, Zafkiel. Nell'Hades però trova Uriel, l'angelo della Terra, autore della condanna di Alexiel. Setsuna torna indietro, ma nel frattempo il suo corpo, racchiuso in stato di morte apparente, è stato definitivamente ucciso, per sbaglio, da un demone, e allora, durante il ritorno, entra in quello che era il corpo di Alexiel.

Qui si scopre che in realtà Kira non è davvero chi dice di essere ma che in realtà è la reincarnazione della spada di Alexiel (Nanatsusaya), la lama a sette punte, in cui in tempi antichi era stata sigillata l'anima di Lucifero. Nonostante il rischio che la cosa comporta, Setsuna parte per il Paradiso (il piano dell'Atziluth) per riprendersi l'anima di Sara.

Qui scopre che gli angeli versano in difficoltà: comandati da Sevoftarta, un angelo perfido che vuole a tutti i costi mantenere il potere, alcuni angeli si ribellano e creano una resistenza. Il capo della resistenza è proprio Zafkiel, colui che ha imprigionato l'anima di Sara. Arrivato in paradiso Setsuna scopre che l'anima di Sara è in realtà l'angelo dell'elemento Acqua Djibril, la quale si rivolge a Raphael, angelo del Vento, per arrivare da Setsuna e riportarlo in vita. A Setsuna viene chiesto di diventare il comandante della ribellione e nel frattempo trova Sara. Zafkiel si arrende per permettere a Setsuna di scappare. Rosiel spodesta Sevoftarta e il nuovo angelo supremo Metatron. Durante uno scontro tra Rosiel e Setsuna, la mente di Lucifero prende possesso di Kira che passa dalla parte di Rosiel. Dopo una guerra arrivano di fronte a Dio, di cui viene svelata la vera identità tutt'altro che benevola, e scoprono che gli angeli, tutti gli angeli, sono in realtà nati da parti del corpo di Adam Kadamon, e che Metatron aveva un gemello, Sandalphon, privo di un corpo fisico che era cattivo e aveva preso possesso di alcuni angeli per spodestare il potere che c'era e prenderlo lui stesso.

Durante il viaggio di Setsuna veniamo a sapere le storie passate di molti personaggi.

Alla fine l'autrice del manga ci fa capire che né angeli né demoni e nemmeno gli umani sono diversi tra loro e che ognuno ha le sue debolezze. L'assunto è che ogni razza più tende alla perfezione e più cose deve nascondere e vietare.
matrona
matrona
Collaboratore

Numero di messaggi : 604
Data d'iscrizione : 12.07.09
Età : 37
Località : Menzoberranzan, Forgotten Realms

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.