Zona Onirica

Namastè nella Zona Onirica

Un Luogo nascosto nei meandri della nostra coscienza...
ai confini del mondo tangibile...
dove i pensieri e le passioni sono più concreti della realtà che ci circonda.



Un Movimento Culturale & Sociale, un luogo, un modo di essere... di pensare.
Apolitico, Aconfessionale, non ha scopi di lucro neanche indiretti.
Esso focalizza l’attenzione su tre determinati obiettivi e si mobilita per conseguirli:

GURDARE...

OLTRE LA CONOSCENZA E LO SPIRITO

OLTRE LA VERITA' E LA SOLITUDINE

OLTRE LE EMOZIONI E I SOGNI


Decidi se farvi parte...

Benvenuti!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Benvenuti!

Messaggio Da Violet il Sab Lug 11, 2009 8:15 pm

Benvenuti nel forum della Zona Onirica.

Vi invitiamo a presentarvi nella sezione Ricevimento prima di entrare attivamente nella comunità: non è nostro uso chiacchierare con gli sconosciuti, basta spendere due minuti per dire chi siete. Smile

Le uniche regole vigenti in questo luogo sono quelle della normale educazione.

Potete aprire nuovi argomenti in ogni sezione, cliccando sul libro con scritto "NEWTOPIC".
Potete rispondere ad argomenti già aperti, cliccando sull'icona con scritto "POSTREPLY".
Potete scambiarvi messaggi privati: la vostra casella è alla voce "Messaggi privati ", nella barra in alto.
Potete modificare il vostro profilo e caricare un avatar direttamente dal vostro pc.

Qui potete leggere il Manifesto della Zona Onirica:

"Chi Siamo"
avatar
Violet
Admin

Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 11.07.09

Vedi il profilo dell'utente http://zonaonirica.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Netiquette

Messaggio Da matrona il Lun Lug 13, 2009 11:42 pm

Ciao Violet
volevo precisare sulle regole, postando il regolamento che era presente sul vecchio forum.
La precisazione non è mai troppa.

------------------------------------------------------------------------------------
Spoiler:

N E T I Q U E T T E
Etica e norme di buon uso dei servizi di rete

Parte 1/3


Comportamenti vietati:
1) Insulti personali e/o liti tra utenti.
2) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria.
Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
3) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum.
4) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti.
5) pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali - Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore - Link con download diretto a programmi di file sharing - Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli. Detto materiale sarà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori
6) trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
7) E' inoltre vietato utilizzare (sia nell'avatar che nella signature) immagini oscene, di qualunque natura, che possano turbare e/o offendere la comune sensibilità degli utenti.
8 ) è vietato utilizzare avatar e signature con riferimenti ad altri utenti del forum senza il loro permesso

Si tenga inoltre presente che:
La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti 1, 2, 3, 4 può comportare l'immediato ban dal forum, secondo il parere insindacabile dei moderatori-amministratori del forum.

--------------------------------------------------------------------------------

Parte 2/3

Contestazioni:
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, sarà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.
Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.

Chiusura Discussioni:
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta del forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato del responsabile.
Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.
E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere "Contestazioni".

Ban degli Utenti:
Un utente bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato
1) Si procederà al ban immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio o comunque quando risulterà evidente che si tratta di cloni
2) Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.
3) In caso di richiesta dall'autorità competente, gli amministratori metteranno a disposizione tutte le informazioni in loro possesso per aiutare nell'identificazione di utenti che hanno tenuti comportamenti non legali
4) In alternativa al ban si può attuare, in casi particolari, il provvedimento disciplinare della sospensione, che prevede l'esclusione dal forum per un periodo di tempo variabile a discrezione del moderatore/amministratori. Questo provvedimento verrà applicato, a discrezione dei moderatori, nei casi in cui il comportamento dell'utente sia grave ma non al punto da richiedere una sospensione a tempo indeterminato dal forum

PM:
I messaggi privati (pm) sono un'utile opzione del forum che dà la possibilità agli utenti di scambiarsi comunicazioni e informazioni di carattere personale. Non sono ammessi messaggi privati il cui contenuto contenga insulti o offese nei confronti del destinatario. Qualora un utente venisse fatto oggetto di offese personali tramite messaggio privato o un pm contenesse oscenità o quant'altro sia palesemente contro il buon senso, ha pieno diritto di rivolgersi ai moderatori chiedendo il loro intervento. I PM sono privati ma, in caso di persistente loro utilizzo in modo non appropriato, i moderatori sono autorizzati a bannare o sospendere l'utente colpevole di questo abuso.

--------------------------------------------------------------------------------

Parte 3/3

Altre Regole comportamentali:
1) Evitare di aprire discussioni non inerenti a temi utili e costruttivi che costituiscono l’unico scopo di questa sezione. All’infuori di questo utilizzo non sono ammessi interventi di altro genere.
2) Evitare di portare fuori tema discussioni aventi i presupposti di cui sopra. Chi apre un thread costruttivo si aspetta un aiuto ed un confronto utile da parte di chi vi partecipa. Divagare o dare risposte inconsistenti è una forma di mancanza di rispetto nei confronti dello stesso autore del thread.
3) Evitare di aprire thread-chat privi di argomenti concreti, il cui scopo sia quello di riempire inutilmente lo spazio bianco dei post. Topic di questa natura verranno subito chiusi. Questo non significa che non sia possibile svolgere dialoghi scherzosi purché compresi nel contesto di discussioni argomentate. E’ bene ricordare che questo spazio è di pubblico accesso, quindi vanno evitati argomenti, frasari e linguaggi tipici della chat o comunque volgari e/o offensivi
4) Non pubblicare mai, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica.
5) Evitare di postare messaggi identici su più forum (post incrociati).
6) Scrivere in maiuscole intere parole che non sono titoli viene definito URLARE!
7) Non condurre "guerre di opinione" sulla rete : se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interessati.
8 ) I titoli dei post devono essere riassuntivi dell'argomento trattato
9) E' vietato tassativamente lo SPAM ovvero l'inserimento di messaggi vuoti o ripetitivi


Agli Utenti Minorenni è Vivamente consigliato di NON inserire, nel profilo, dati personali riugardanti età ed altre informazioni dettagliate. (Sappiamo che non c'è bisogno di questo consiglio comunque è sempre meglio essere avvertiti)


Vi ringraziamo per la vostra disponibilità, nel caso siate contrari al rispetto di queste regole vi preghiamo di non iscrivervi, ma se così non è, siate i Benvenuti!! Vedrete che ci divertiremo!
Grazie ancora e Buona permanenza
avatar
matrona
Collaboratore

Numero di messaggi : 604
Data d'iscrizione : 12.07.09
Età : 31
Località : Menzoberranzan, Forgotten Realms

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Benvenuti!

Messaggio Da mirinald il Sab Giu 19, 2010 10:54 pm

Permesso ... ? Salve a tutti, scusate l'intrusione, volevo solo dare un'occhiata!

mirinald

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 19.06.10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Benvenuti!

Messaggio Da Mik Darko il Dom Giu 20, 2010 2:30 am

allora ben registrata!

____________________________________________________

Ci son più cose in Cielo e in Terra, Ångelo, che non sogni la tua filosofia.
avatar
Mik Darko
Admin

Numero di messaggi : 309
Data d'iscrizione : 12.07.09
Età : 37

Vedi il profilo dell'utente http://www.zonaonirica.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Benvenuti!

Messaggio Da rodolfo.sarao il Mar Mar 01, 2011 10:57 am

Salute Violet
Grazie del benvenuto.

rodolfo.sarao

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.03.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Benvenuti!

Messaggio Da matrona il Mar Mar 01, 2011 8:28 pm

benvenuti a tutti e 2 : rodolfo.sarao e mirinald
avatar
matrona
Collaboratore

Numero di messaggi : 604
Data d'iscrizione : 12.07.09
Età : 31
Località : Menzoberranzan, Forgotten Realms

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Benvenuti!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum